Talia Zibibbo 75cl – MOKARTA

 9,90 Iva inclusa

Zibibbo non è solo fine pasto, non è solo dolce. Zibibbo vinificato secco per lasciarci travolgere dai suoi profumi intensi e persistenti per tutto il pasto. Incantevole.
Formato: 75cl

Descrizione

STORIA: 
Il termine zibibbo, che si riferisce all’uva conosciuta anche come Moscato di Alessandria, deriva dall’arabo zabīb (زبيب) che vuol dire “uvetta” o “uva passita“. Con l’uva zibibbo si possono ottenere tanto vini liquorosi dolcissimi da dessert, tanto dei vini da tavola secchi. L’uva ha degli acini ovali molto grandi rispetto a tante altre varietà, molto dolci e profumati. Queste caratteristiche le ritroviamo nei prodotti ottenuti utilizzando questa magnifica varietà autoctona siciliana.
Talìa ZIBIBBO SECCO BIO D.O.C
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, affinamenti in serbatoi acciaio inox dove affina sur-lie, con batonnages mensili per tre mesi circa.

DESCRIZIONE

Nel bicchiere si presenta di un bel giallo paglierino con riflessi verdognoli; al naso si rivela intenso e aromatico, avvolgente e persistente. Al palato risulta secco, con una buona sapidità, fresco e di fondo asciutto. Note di frutta esotica, pesca bianca e vaniglia lo rendono interessante e rinfrescante. Perfetto per laperitivo, soprattutto in accompagnamento con formaggi saporiti, esalta il gusto di primi piatti piccanti, zuppe di pesce e crostacei.

COME SERVIRLO

Lo Zibibbo viene servito rigorosamente freddo, a temperature comprese fra gli 8° e i 12°C.
Produttore: Tenute Mokarta – Salemi (TP)
Area di Produzione: Sicilia Occidentale
Vitigni: Zibibbo in purezza (Moscato di Alessandria)
Grado Alcolico: 12,5% Vol.
Colore: Bianco

Informazioni aggiuntive

Peso 1,400 kg

Recensioni

  1. Lorenzo Cutelli

    Profumato dolce.. equilibrato .. floreale canditi… Caramello… Spettacolo

Aggiungi una recensione

× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Diamante-Passito-Terre-Siciliane-IGT-Tasca-d-Almerita Diamante Passito Terre Siciliane IGT Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Cavallo-delle-Fate-Grillo-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita Cavallo delle Fate Grillo Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,90
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Lu-Mossu-Vino-Frizzante-IGP-Terre-Siciliane-Cellaro Lu Mossu Vino Frizzante "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,99
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Aceto di Vino Grillo Mastri Acetai Rinaldo Aceto di Vino Chardonnay "Mastri Acetai"

x

 7,50
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Grappa 1950 Silver Select Distilleria Bianchi Grappa 1950 Silver Select Distilleria Bianchi

x

 20,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-alle-Noci Formaggio Primo Sale Fresco alle Noci

x

 15,50
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× busiate-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Busiate BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Donnatà Magnum Nero d'Avola Lt 1,5 Alessandro di Camporeale Donnatà Nero d'Avola Magnum Lt 1,5 Alessandro di Camporeale

x

 26,00
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× La TP7 Marsala Vergine Riserva 2003 DOC Martinez La TP7 Marsala Vergine Riserva DOC "Martinez"

x

 25,50
× Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro" Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro"

x

 11,00
Subtotal: :  953,38

View Cart Checkout