Spaccatelle BIO Pasta di Semola di Grano Duro Molini del Ponte 500g

 3,80 Iva inclusa

Molini-del-Ponte-Castelvetrano-Grani-Antichi-Moliti-a-Pietra-Naturale

Pasta di semola di grano duro di Sicilia biologico molito a cilindri. Trafilata con stampi in bronzo, essiccata a temperature inferiori a 38°. Adatta per la preparazione di primi a base di carne, pesce o verdure. La lavorazione artigianale fa si che il profumo del grano siciliano arrivi sulle nostre tavole

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (gr.): 500
  • Tipo: Pasta Secca
  • Contiene glutine

Esaurito

Descrizione

Spaccatelle BIO Pasta di Semola di Grano Duro Biologico Siciliano 500g molito a cilindri – Molini del Ponte.

Pasta artigianale trafilata al bronzo per esaltarne ruvidezza e porosità al fine di meglio assorbire ogni tipo di condimento. Successivamente è essiccata lentamente per non alterare la struttura molecolare degli amidi. In questo modo si esalta la genuinità, colore, profumo, sapore e consistenza delle Spaccatelle.

  • Ingredienti: Semola di grano duro siciliano biologico, acqua.
  • Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): Valore Energetico kJ 1483 – kcal 352 – Grassi g 1,4 – di cui saturi g 0,3 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 3,0 – Fibre g 3,0 – Proteine g 12,0 – Sale g 0,0075 – Sodio g 0,003 – Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Spaccatelle Pasta di Semola di Grano Duro BIO 500g – Molini del Ponte

Spaccatelle: realizzati artigianalmente partendo direttamente dalla coltivazione del grano duro nelle campagne Siciliane, il grano viene poi macinato a cilindri lentamente per non riscaldare la farina ed evitare di impoverire il prodotto di nutrienti. Prodotti a breve distanza di tempo dalla macinazione, per non compromettere la qualità della farina. Le operazioni di taglio, di stesura sui telai e di confezionamento avvengono sempre manualmente. La trafilatura al bronzo rende le Spaccatelle molto ruvidi e porosi e quindi adatti ad ogni tipo di condimento. La lenta essiccatura a bassa temperatura, limita il danno termico e quindi consente di mantenere inalterate le proprietà.

Le Spaccatelle di Semola di Grano Duro Bio si abbinano a ricche salse a base di carne o ricotta, ma anche con condimenti di verdure o in insalata. Da servire al dente.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Nome etichetta: Spaccatelle BIO Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (gr.): 500
  • Tipo: Secca Trafilata al Bronzo
  • Categoria: Pasta Artigianale

Molini del Ponte Castelvetrano Sicilia grani Antichi Moliti a Pietra

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Fusilli BIO Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano 500g. Corallini BIO Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano 500g. Penne Rigate BIO Pasta di Semola di Grano Duro Molini del Ponte. Busiate BIO Pasta di Semola Integrale di Perciasacchi 500g. Spaghetti BIO Pasta di Semola Integrale di Grano duro Siciliano Perciasacchi. Abbracci BIO Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano 500g

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Pasta Artigianale, fatta di farine di grani antichi biologici Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,6 kg
Produttore

Molini del Ponte

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Classificazione

Pasta di Semola di Grano Duro Biologico

Formato (gr.)

500

Ingredienti

Semola Integrale di grano duro siciliano biologico, acqua.

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): Valore Energetico kJ 1483 – kcal 352 – Grassi g 1,4 – di cui saturi g 0,3 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 3,0 – Fibre g 3,0 – Proteine g 12,0 – Sale g 0,0075 – Sodio g 0,003 – Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Tipo

Pasta Secca Trafilata al Bronzo

Tempo di cottura

8 minuti

Ideale con...

Le Spaccatelle di Semola di Grano Duro Bio è una Pasta che si abbina a ricche salse a base di carne o ricotta, ma anche con condimenti di verdure o in insalata. Da servire al dente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spaccatelle BIO Pasta di Semola di Grano Duro Molini del Ponte 500g”

Ti potrebbe interessare…

× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Dalila Grillo e Viognier Sicilia Feudo Arancio Dalila "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× chinotto-bio-tomarchio-sicilia Chinotto BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta

x

 14,50
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico

x

 19,00
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Burdese Rosso Sicilia IGT Planeta Burdese Sicilia DOC Planeta

x

 24,50
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Aceto di Vino Grillo Mastri Acetai Rinaldo Aceto di Vino Chardonnay "Mastri Acetai"

x

 7,50
× Vigna di Gabri Donnafugata Sicilia DOC Vigna di Gabri Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 18,79
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Donnafugata Brut VSQ Metodo Classico Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico

x

 34,90
× Luna di Notte Cellaro Vino Spumante IGP Extra Dry Luna di Notte "Cellaro" Vino Spumante IGP Extra Dry

x

 10,90
Subtotal: :  732,35

View Cart Checkout