Rosso di Marco “Marco de Bartoli” Terre Siciliane IGP

 16,90 Iva inclusa

Marco de Bartoli "Azienda Vinicola" Marsala e Pantelleria

Rosso di MarcoMarco de Bartoli“: Un vino prodotto con uva autoctona antichissima della Sicilia, il Pignatello o Pericone, si distingue per i suoi profumi fruttati e per la sua delicatezza di beva, un vino rosso territoriale e caratteristico in grado di stupire per semplicità ed autenticità.

  • Cantina: Marco de Bartoli
  • Zona: Sicilia Occidentale, provincia di Trapani
  • Classificazione: IGP Terre Siciliane
  • Uve: Pignatello
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.0
  • Colore: Rosso porpora intenso
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Il Rosso di MarcoMarco de Bartoli” è un vino prodotto con uva autoctona antichissima delle Terre Siciliane, il Pignatello o Pericone, pertanto si distingue per i suoi profumi fruttati e per la sua delicatezza di beva, un vino rosso territoriale e caratteristico in grado di stupire per semplicità ed autenticità.

Come e quando il Rosso di Marco Bartoli.

Note di frutta matura (ciliegie e more) in questo vino poco tannico e dalla facile beva, da abbinare a piatti della cucina tipica siciliana, come pasta con le sarde e piatti a base di pesce azzurro, carni bianche e verdure. Servire a 14-16 °C.

Pignatello 100%

3500 ceppi per ettaro, con radici che hanno origini tra i primi anni 90 e il 2000. Piante a controspalliera Guyot. 40 hl di resa per ettaro vendemmiati tra la seconda e la terza settimana di settembre. Selezione manuale delle uve, con macerazione in vasche di acciaio, quindi seguendo una procedura tradizionale di follature e rimontaggi a temperatura controllata. Fermentazione ad opera di lieviti indigeni.

Il Rosso di Marco de Bartoli è un vino prodotto con uva autoctona antichissima delle Terre Siciliane, il Pignatello o Pericone.

  • Denominazione: Pignatello Terre Siciliane, IGP
  • Varietà: Pignatello 100%
  • Grado alcolico (% Vol): 12
  • Territorio: Sicilia Occidentale, provincia di Trapani
  • Resa per ettaro (hl): 40
  • Produttore: Marco de Bartoli
  • Nome etichetta: Rosso di Marco de Bartoli Terre Siciliane IGP

Vinificazione: Selezione manuale delle uve, con macerazione in vasche di acciaio, seguendo una procedura tradizionale di follature e rimontaggi a temperatura controllata, pertanto la fermentazione ad opera di lieviti indigeni

Affinamento: 12 mesi in fusti di rovere francese (zona di Tronçais) di media grandezza (10 hl) e 6 mesi in acciaio e bottiglia.

Abbinamenti: note di frutta matura (ciliegie e more) in questo vino dal tannino delicato e dalla facile beva, da abbinare a piatti della cucina tipica siciliana come pasta con le sarde e piatti a base di pesce azzurro, carni bianche e verdure. Servire a 14-16 °C

marco-de-bartoli-marsala-pantelleria-vino-vigneti-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: ChiMIRici “Terre di Bruca” Moscato Bianco e Zibibbo. Pesto Mediterraneo Scyavuru. Hedonis “Feudo Arancio” IGT Sicilia Cassetta di Legno. Angimbè Sicilia DOC Cusumano. Tanto Quanto Terre Siciliane IGT “Miceli”. Terzavia Metodo Classico “Marco de Bartoli” Brut Sicilia DOC. Grappoli del Grillo “Marco de Bartoli” Sicilia DOP. Terzavia Cuvée Riserva VS “Marco de Bartoli” Metodo Classico. Sole e Vento “Marco de Bartoli” Terre Siciliane IGP.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Rossi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
ANNO

Rosso di Marco 2017, Rosso di Marco 2021

Produttore

Marco de Bartoli

Zona

Sicilia Occidentale, provincia di Trapani

Formato (cl.)

75.0

Uve

Pignatello 100%

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.0

Classificazione

IGP Terre Siciliane

Abbinamento

da abbinare a piatti della cucina tipica siciliana, come pasta con le sarde e piatti a base di pesce azzurro, carni bianche e verdure. Servire a 14-16 °C.

Note Organolettiche

Colore: Rosso porpora intenso

Naso: Note di frutta matura (ciliegie e more)

Bocca: Vino poco tannico e dalla facile beva

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rosso di Marco “Marco de Bartoli” Terre Siciliane IGP”

Ti potrebbe interessare…

× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo 2 Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo

x

 10,50
× Patè di Pomodori Secchi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pomodori Secchi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Chiarandà Donnafugata Chardonnay Sicilia DOC Chiarandà "Donnafugata" Chardonnay Sicilia DOC

x

 33,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× BAGLIO REALE ROSSO QUERCIA PERRICONE 75cl BAGLIO REALE ROSSO QUERCIA PERRICONE 75cl

x

 22,90
× Confezione-Regalo-Natalizia-del-Papa Confezione Regalo Natalizia "del Papà"

x

 25,15
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata" Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 13,49
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro" Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro"

x

 11,00
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Diamante-Passito-Terre-Siciliane-IGT-Tasca-d-Almerita Diamante Passito Terre Siciliane IGT Tasca d'Almerita

x

 29,50
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Tenuta Regaleali vino Vigna S. Francesco Chardonnay 75 CL Tenuta Regaleali vino Vigna S. Francesco Chardonnay 75 CL

x

 49,90
× Pithos Rosso Nero d'Avola e Frappato Cos Pithos Rosso "COS" Nero d'Avola e Frappato Sicilia DOC

x

 23,00
× Confezione-Regalo-Natalizia-della-Nonna Confezione Regalo Natalizia "della Nonna"

x

 19,90
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Condiaroma-33-Aceti-Balsamici-Family-Pack Condiaroma 33 "Aceti Balsamici Siciliani" Kit Family Pack

x

 94,50
× Limoncello Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi Limoncello Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi

x

 24,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Babbìo-Bianco-Gorghi-Tondi-IGP-Terre-Siciliane Babbìo Bianco Gorghi Tondi IGP Terre Siciliane

x

 12,90
× Laus Moscato IGP Terre Siciliane Martinez Laus "Martinez" Moscato IGP Terre Siciliane

x

 11,00
× Confezione Regalo Natalizia "Gustosa" Confezione Regalo Natalizia "Gustosa"

x

 18,00
× Cavallo-delle-Fate-Grillo-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita Cavallo delle Fate Grillo Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,90
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-con-Rucola-Olive-e-Peperoncino Formaggio Primo Sale Fresco con Rucola Olive e Peperoncino

x

 14,90
× Pate-di-Melanzane-e-Peperoni-Gr-90-Casa-Montalbano- Patè di Melanzane e Peperoni 90g "Casa Montalbano"

x

 2,25
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Chiaramonte Chardonnay Sicilia DOC Firriato Chiaramonte "Firriato" Chardonnay Sicilia DOC

x

 10,95
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi

x

 25,90
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Confezione-Regalo-Natalizia-Pistacchio Confezione Regalo Natalizia "Pistacchio"

x

 24,20
× penne-rigate-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Penne Rigate BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× fagottini-al-pistacchio-250g-furco- Fagottini al Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
× Crema di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Crema di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Pesto di Pomodoro Secco e Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pomodoro Secco e Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
Subtotal: :  1.915,79

View Cart Checkout