Accussì Vino Spumante Extra Dry Feudo Arancio

 9,90 Iva inclusa

Cantine Feudo Arancio Azienda Vinicola Vini di Sicilia

Accussì è un vino spumante Siciliano Extra Dry. “Accussì” in vernacolo locale, perchè naturalmente “così” Feudo Arancio cattura lo spirito gioioso e orgoglioso della nostra isola, dove stile, cultura, tradizione e bellezza sono uniche, introvabili altrove.

  • Cantina: Feudo Arancio
  • Metodo: Charmat
  • Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)
  • Classificazione: Extra Dry
  • Uve: Grillo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.0
  • Colore: lieve giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Accussì è un vino spumante Siciliano Extra Dry. “Accussì” in vernacolo locale, perchè naturalmente “così” Feudo Arancio cattura lo spirito gioioso e orgoglioso della nostra isola, dove stile, cultura, tradizione e bellezza sono uniche, introvabili altrove.

L’estate è finalmente arrivata… Ma che caldo! Lo sapevate che con un buon spumante Extra Dry si possono creare tanti cocktail freschi e dissetanti? Cosa stappare per l’aperitivo? Mettetevi comodi, prendete un calice e godetevi le bollicine di Accussì vino bianco Spumante Extra Dry di uve Grillo delle Cantine Feudo Arancio.
Le uve Grillo vengono vendemmiate verso la fine di agosto, al momento della massima espressione della freschezza aromatica e di notte per conservarne la fragrante acidità; sono sottoposte poi a successiva vinificazione in bianco con pigiatura e pressatura soffice per estrarre solo il mosto più profumato ed elegante.
Dalla fermentazione a temperatura controllata di 18°C si ottiene il cosiddetto vino base che viene conservato sui propri lieviti fino al momento della spumantizzazione. Quindi dopo l’aggiunta di lieviti selezionati il vino base viene sottoposto a rifermentazione naturale in autoclave alla temperatura di 13-14°C per 8-10 giorni.

Raggiunta la pressione e il residuo zuccherino desiderati, si raffredda rapidamente a -2/3 gradi per bloccare la fermentazione e per consentire la stabilizzazione tartarica.

Si lascia successivamente maturare il vino spumantizzato per circa 2/3 mesi sui propri lieviti e infine filtrato e imbottigliato a bassa temperatura per mantenere e preservare al meglio le sue caratteristiche.

Accussì: Vino bianco Spumante Extra Dry di uve Grillo delle Cantine Feudo Arancio dal perlage fine e persistente. Ottimo come aperitivo!

  • Cantina: Feudo Arancio
  • Metodo: Charmat
  • Zona: Sicilia (Sambuca di Sicilia AG)
  • Classificazione: Extra Dry
  • Uve: Grillo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.0
  • Colore: Giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0
  • Nome etichetta: Accussì Spumante Extra Dry

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, con crudità di pesce, formaggi freschi o leggermente stagionati, con primi a base di pesce e verdure, con carni bianche, e secondi a base di pesce fritto.

Riconoscimenti

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Berliner Wein Trophy – 2019. Accussì – Bronze – Japan Wine Challenge – 2019 –  Accussì – Gold – Sakura Wine Awards – 2018 – FEUDO ARANCIO Accussì – Silver – Mundus Vini – 2018 – FEUDO ARANCIO Accussì 15 – Silver – Berliner Wein Trophy – 2017

feudo-arancio-sicilia-vini-vitigni-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: 700 Brut “Cusumano” Spumante Metodo Classico. Cantine. Syrah “Feudo Arancio” Sicilia DOC. Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico. Merlot “Feudo Arancio” Sicilia DOC. Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico. Terzavia Cuvée Riserva VS “Marco de Bartoli” Metodo Classico Extra Brut. Abbinamento Panettone Fiasconaro + Luna di Notte Spumante Extra Dry Cellaro. Luna di Notte “Cellaro” Vino Spumante IGP Extra Dry. Palmares Rosè Spumante Extra Dry Gorghi TondiPaccheri di Perciasacchi Pasta di Semola di Grano Duro BiologicoConfettura Extra di Fichi 240g Sicilian Factory.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Spumanti Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso1,416 kg
Produttore

Feudo Arancio

Zona

Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Formato (cl.)

75.0

Uve

Grillo

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.0

Classificazione

Extra Dry

Abbinamento

Ottimo come aperitivo, con crudità di pesce, formaggi freschi o leggermente stagionati, con primi a base di pesce e verdure, con carni bianche, e secondi a base di pesce fritto.

Note Organolettiche

Colore: lieve giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli.

Profumo: fresco, intenso e persistente, molto fruttato e fine, esprime aromi di fiori d’acacia e glicine, insieme al profumo delicato di frutta fresca come la mela, la pera e la pesca oltre che a eleganti nuance di fiori bianchi (magnolia e mughetto).

Sapore: in bocca è asciutto e fresco, fragrante con spiccata acidità e mineralità.

Perlage: persistente, elegante e fine.

Riconoscimenti

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Berliner Wein Trophy – 2019

FEUDO ARANCIO Accussì – Bronze – Japan Wine Challenge – 2019

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Sakura Wine Awards – 2018

FEUDO ARANCIO Accussì – Silver – Mundus Vini – 2018

FEUDO ARANCIO Accussì 15 – Silver – Berliner Wein Trophy – 2017

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Accussì Vino Spumante Extra Dry Feudo Arancio”

Ti potrebbe interessare…

× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Grappa di Mille e una Notte Donnafugata Grappa di Mille e una Notte "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico

x

 19,00
× Burdese Rosso Sicilia IGT Planeta Burdese Sicilia DOC Planeta

x

 24,50
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Zahra Vino Spumante Siciliano Cellaro Metodo Classico Zahra Vino Spumante Siciliano "Cellaro" Metodo Classico

x

 24,99
× Diamante-Passito-Terre-Siciliane-IGT-Tasca-d-Almerita Diamante Passito Terre Siciliane IGT Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Donnafugata Brut VSQ Metodo Classico Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico

x

 34,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× Santagostino Bianco Firriato Santagostino Bianco "Firriato" Baglio Sorìa Sicilia DOC

x

 15,90
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Salsa di Pomodoro Siccagno Gr 700 Casa Montalbano Salsa di Pomodoro Siccagno 700g Casa Montalbano

x

 4,90
× Mille e una Notte Donnafugata Rosso Sicilia DOC Mille e una Notte Rosso Sicilia DOC "Donnafugata" Astucciato

x

 72,90
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Luna di Notte Cellaro Vino Spumante IGP Extra Dry Luna di Notte "Cellaro" Vino Spumante IGP Extra Dry

x

 10,90
× la-segreta-il-bianco-sicilia-doc-planeta La Segreta il Bianco Sicilia DOC Planeta

x

 11,00
Subtotal: :  898,41

View Cart Checkout