Pinzeri Bianco – FUNARO

 9,89 Iva inclusa

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Vendemmia

Fine di Agosto primi di Settembre. Le uve vengono vendemmiate a mano nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Dopo un’attenta selezione delle uve, queste vengono pigiate in riduzione (assenza di ossigeno) per mezzo di una pressa pneumatica a saturazione di azoto e vinificate in vasi vinari di acciaio ad una temperatura di 15°C. La fermentazione dura circa 12 giorni ad una temperatura di 15°C. A fine fermentazione si mantiene il vino sui lieviti sino all’imbottigliamento, per consentire una maggior evoluzione delle sensazioni gusto-olfattive.

Caratteristiche organolettiche

Elegante e fine, dal colore giallo paglierino intenso con leggeri riflessi verdognoli. Al naso pieno ed accattivante, con eleganti ed intensi sentori floreali e fruttati (melone giallo, pesca), tipici del vitigno. Morbido e pieno, con una lunga persistenza gustoolfattiva.

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pinzeri Bianco – FUNARO”

× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× La TP7 Marsala Vergine Riserva 2003 DOC Martinez La TP7 Marsala Vergine Riserva DOC "Martinez"

x

 25,50
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
Subtotal: :  116,49

View Cart Checkout