Pinzeri Bianco – FUNARO

 9,89 Iva inclusa

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Vendemmia

Fine di Agosto primi di Settembre. Le uve vengono vendemmiate a mano nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Dopo un’attenta selezione delle uve, queste vengono pigiate in riduzione (assenza di ossigeno) per mezzo di una pressa pneumatica a saturazione di azoto e vinificate in vasi vinari di acciaio ad una temperatura di 15°C. La fermentazione dura circa 12 giorni ad una temperatura di 15°C. A fine fermentazione si mantiene il vino sui lieviti sino all’imbottigliamento, per consentire una maggior evoluzione delle sensazioni gusto-olfattive.

Caratteristiche organolettiche

Elegante e fine, dal colore giallo paglierino intenso con leggeri riflessi verdognoli. Al naso pieno ed accattivante, con eleganti ed intensi sentori floreali e fruttati (melone giallo, pesca), tipici del vitigno. Morbido e pieno, con una lunga persistenza gustoolfattiva.

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pinzeri Bianco – FUNARO”

× Burdese Rosso Sicilia IGT Planeta Burdese Sicilia DOC Planeta

x

 24,50
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 18,90
Subtotal: :  207,00

View Cart Checkout