Tomarchio Bibite Siciliane

Tomarchio Bibite Siciliane

Dal 1920 le bibite TOMARCHIO sono tra le preferite in Sicilia perché rappresentano al meglio il gusto vero e autentico di questa meravigliosa isola. Vengono preparate, ora come allora, utilizzando ingredienti semplici e genuini per non alterarne il gusto unico e ineguagliabile nel tempo. Solo i succhi dei migliori agrumi appena spremuti maturati al caldo sole della Sicilia. L’acqua proveniente dalle pendici dell’Etna, ricca di minerali dal gusto inimitabile, e infine una produzione artigianale rispettosa del metodo di lavorazione tramandato gelosamente da 101 anni e tre generazioni.

Oggi la Sicilia, cuore pulsante dell’azienda Tomarchio, continua ad essere il territorio da cui provengono le materie prime, a filiera corta e a km zero.

Con una produzione di 40 milioni di bottiglie, TOMARCHIO raggiunge oltre 1.400,000 famiglie di consumatori siciliani, senza contare le nuove famiglie “non siciliane” che in Italia e nel mondo si sono lasciate conquistare dalla bontà delle loro bibite.

Un mercato che viene coperto interamente sia nella distribuzione Retail che Horeca attraverso le tre linee di prodotto, la Classica, la BIO e la Deliziosa & Autentica.

Stabilimento e Produzione Tomarchio

Lo stabilimento, di Acireale, si estende su un’area totale di 11 mila metri quadri, dei quali oltre 3.600 coperti. La struttura ospita sia la zona dedicata alla produzione che quella dedicata agli uffici.

La produzione si svolge attraverso due linee di imbottigliamento, una dedicata ai prodotti in pet, principalmente la tradizionale bottiglia da 1,5 litri dedicata al consumo in casa, che negli ultimi vent’anni ha rappresentato la soluzione preferita del consumatore, ma anche la bottiglia da mezzo litro, per il consumo fuori casa e i formati convenienti da 1,75 e due litri.

L’altra, sulla quale sono stati concentrati i principali investimenti degli ultimi anni, è dedicata all’imbottigliamento dei prodotti in vetro a perdere, da 200 e 275 cc, quest’ultima con una duplice declinazione sui prodotti tradizionali e sugli innovativi prodotti BIO, nonché per il formato da un litro.

Attraverso l’impianto passano ogni anno 40 mio di litri di prodotto e più di 300mila kg di succhi di agrumi siciliani concentrati pari a circa 6 milioni di kg di agrumi, il frutto di 300 ettari di agrumeto.

Le Bibite TOMARCHIO sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Babbìo-Bianco-Gorghi-Tondi-IGP-Terre-Siciliane Babbìo Bianco Gorghi Tondi IGP Terre Siciliane

x

 12,90
× Fragore-cru-Etna-Rosso-Doc-Donnafugata-Contrada-Montelaguardia-2 Fragore Etna Rosso Doc Donnafugata Contrada Montelaguardia

x

 65,00
× rigatoni-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Rigatoni BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Vino Grillo Classico IGP 75cl  Foderà Vino Grillo Classico IGP 75cl Foderà

x

 21,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-al-Pistacchio Formaggio Primo Sale Fresco al Pistacchio

x

 15,50
× Metodo Classico Nature Pas Dose' 75cl - MILAZZO Metodo Classico Nature Pas Dose' 75cl - MILAZZO

x

 36,00
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Viognier DOC Baglio di Pianetto Viognier DOC Baglio di Pianetto

x

 14,49
× Isolano Etna Bianco Doc Donnafugata Dolce e Gabbana Isolano Etna Bianco Doc Donnafugata Dolce e Gabbana

x

 33,89
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× cola-bio-tomarchio-sicilia Cola BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× riccioli-pasta-di-semola-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Riccioli BIO Pasta di Semola di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 4,30
× Bollenere cassetta in legno Antichi Vinai Bollenere cassetta in legno Antichi Vinai

x

 35,90
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Cavallo-delle-Fate-Grillo-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita Cavallo delle Fate Grillo Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,90
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× La TP7 Marsala Vergine Riserva 2003 DOC Martinez La TP7 Marsala Vergine Riserva DOC "Martinez"

x

 25,50
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
Subtotal: :  872,55

View Cart Checkout