Talia Nero D’avola 75cl – MOKARTA

 9,90 Iva inclusa

Il re dei vitigni Siciliani vinificato Bio. Un mix di sapori e odori che esprimono la Sicilia in tutta la sua complessità olfattiva, gustativa e territoriale.

Formato: 75cl

Descrizione

VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO

Le uve sono vinificate in acciaio con macerazione a cappello emerso, alla temperatura di 18°C per circa 10 giorni, subendo ripetuti rimontaggi e delestage. Affinamento in barriques Seguin Moreau per circa tre mesi.

DESCRIZIONE

Vinificato in purezza, il Nero dAvola produce vini di buon corpo ed elevata alcolicità grazie allelevato contenuto zuccherino dei mosti. Colore rosso rubino intenso con vivaci sfumature violacee e complessità olfattiva le sue peculiarità. Al naso infatti risulta fragrante e articolato, spiccano gli aromi primari di frutti e fiori tipici delluva. Al gusto si presenta fine ed elegante, caldo e asciutto, di grande corpo e ricco di personalità. Il Nero dAvola si accompagna con carni alla brace e con formaggi di buona stagionatura.

COME SERVIRLO

Utilizzare un calice di dimensioni medio-grandi, baloon o a luce ampia per permettere la diffusione dei profumi. Temperatura di degustazione 16°-18° C.

Produttore: Tenute Mokarta – Salemi (TP)
Area di Produzione: Sicilia Occidentale
Vitigni: Nero DAvola in purezza
Grado Alcolico: 13,5% vol.
 Colore: Rosso

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Talia Nero D’avola 75cl – MOKARTA”

× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 29,50
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Patè di Pistacchio e Basilico Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pistacchio e Basilico 90g Casa Montalbano

x

 5,90
× Santagostino Bianco Firriato Santagostino Bianco "Firriato" Baglio Sorìa Sicilia DOC

x

 15,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
Subtotal: :  276,69

View Cart Checkout