Blanche “Picara” cl 50 Birra Artigianale Siciliana

 4,90 Iva inclusa

Picara Birrificio Artigianale Siciliano-logo

La Blanche “Picara” è una Birra Artigianale Siciliana fresca e beverina, dall’aroma speziato e dal sapore agrumato. Prodotta con malto d’orzo e grano Capeiti. I suoi aromi agrumati provengono dal coriandolo e dalla buccia d’arancia. Il nostro motto: “Acqua davanti e ventu darrè!”

  • Produttore: Birrificio Picara
  • Zona: Sicilia – Salemi (TP)
  • Tipo di birra: Witbier
  • Colore: Opalescente
  • Gusto: Amaro
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 5 Ibu 14​
  • Formato (cl.): 50
  • Temperatura di servizio: 6°C
  • Bicchiere consigliato: Tulipano
COD: 8015874251467 Categorie: , Tag:

Descrizione

La Blanche “Picara” è una Birra Artigianale Siciliana fresca e beverina, dall’aroma speziato e dal sapore agrumato. Prodotta con malto d’orzo e grano Capeiti. I suoi aromi agrumati provengono dal coriandolo e dalla buccia d’arancia. Birra non filtrata e non pastorizzata. La presenza di sedimenti è caratteristica dell’artigianalità del prodotto.

Il nostro motto: “Acqua davanti e ventu darrè!”

La Blanche “Picara” è una Birra di colore opalescente, dal corpo esile su un finale secco ma abbastanza intenso in termini di sapore e aroma. Incursione di luppoli sia in aroma che in Dry Hopping, con base agrumata ed esotica. La Blanche in stile “Witbier” in bocca lascia un amaro abbastanza bilanciato, molto beverina e dissetante, grazie al suo contenuto grado alcolico.

ABBINAMENTO CONSIGLIATO: Carni rosse grigliate, Frittata cipollina, bruschetta con melanzana, burrata e datterini.

INGREDIENTI: Acqua, malto d’orzo, frumento, fiocchi d’avena, luppolo, zucchero, lievito, coriandolo, menta e scorza d’arancia.

  • Produttore: Birrficio Picara
  • Zona: Sicilia – Salemi (TP)
  • Tipo di birra: Witbier
  • Colore: Opalescente
  • Gusto: Amaro
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 5 Ibu 14​
  • Formato (cl.): 50
  • Temperatura di servizio: 6°C
  • Bicchiere consigliato: Tulipano
  • Nome etichetta: Blanche “Picara”

La Blanche “Picara” è una Birra Artigianale Siciliana in stile Witbier molto beverina e dissetante, grazie al suo contenuto grado alcolico.

AZIENDA

La storia del Birrificio Artigianale Siciliano Picara è quella di Maria Pia Leone e Carlos Vasquez: siciliana di Salemi lei, che per realizzare il suo “sogno americano” – migliorare la propria esperienza in campo enologico e approfondire la lingua inglese – parte un giorno alla volta degli Stati Uniti. Cileno lui, enologo nella cantina in cui Maria Pia arriva per vivere l’esperienza di cui sopra. Grazie alla complicità che nasce assieme ad una nuova passione, quella per le birre artigianali che Oltre Oceano hanno occasione di conoscere ed apprezzare, si gettano i primi fertili, semi che porteranno alla nascita del marchio Picara. Le loro birre, si rifanno alla tradizione ed all’esperienza dei migliori birrifici e mastri birrai siciliani, riservando sempre una cura particolare a tutto il ciclo produttivo. Infatti, queste birre artigianali offrono tutti gli aromi delle terre siciliane e sono lavorate con passione e continue sperimentazioni.

Blanche Picara Birra Artigianale Siciliana 3

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Amber Ale “Picara” cl 50×6 Btg Birra Artigianale Siciliana. Imperial India Pale Ale “Picara” cl 50 Btg Birra Artigianale Siciliana. BirrArpa Cassetta di Legno 3 Bottiglie “Contadino di Galluzzo”. Sikéle – Birra Artigianale Chiara cl 33 x 6 Birrificio Namastè. Amurusa Nera Birra Artigianale cl 33 x 6 Btg Birrificio Namastè. Sikéle Rossa Birra Artigianale cl 33 x 6 Btg Birrificio Namastè

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Birra Artigianale Siciliana

Informazioni aggiuntive

Peso6 kg
Produttore

Birrificio Picara

Zona

Sicilia – Salemi (TP)

Formato (cl.)

50 x 6 bottiglie

Gradazione Alcolica (% vol.)

5 Ibu 14​

Tipo di birra

Witbier

Caratteristiche organolettiche

Colore: Opalescente

Naso: Incursione di luppoli sia in aroma che in Dry Hopping, con base agrumata ed esotica.

Gusto: in bocca lascia un amaro abbastanza bilanciato, molto beverina e dissetante, grazie al suo contenuto grado alcolico.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo, frumento, fiocchi d’avena, luppolo, zucchero, lievito, coriandolo, menta e scorza d’arancia.

Abbinamento

Carni rosse grigliate, Frittata cipollina, bruschetta con melanzana, burrata e datterini.

Bicchiere consigliato

Tulipano

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Blanche “Picara” cl 50 Birra Artigianale Siciliana”

Ti potrebbe interessare…

× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC
1

x

 13,90
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC
1

x

 9,90
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola
2

x

 44,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP
2

x

 9,90
× pasticcini-di-mandorla-al-limoncello-furco Pasticcini di Mandorla al Limoncello 250g Furco
1

x

 5,90
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano
2

x

 5,40
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC
1

x

 18,90
× Aceto di Vino Grillo Mastri Acetai Rinaldo Aceto di Vino Chardonnay "Mastri Acetai"
1

x

 7,50
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano
1

x

 4,70
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"
1

x

 11,90
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"
1

x

 10,50
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP
1

x

 10,90
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale
1

x

 18,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia
1

x

 15,50
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT
1

x

 29,50
× Zahra Vino Spumante Siciliano Cellaro Metodo Classico Zahra Vino Spumante Siciliano "Cellaro" Metodo Classico
1

x

 24,99
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano
1

x

 4,80
× chinotto-bio-tomarchio-sicilia Chinotto BIO Tomarchio 275ml x 24 pz
1

x

 27,60
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"
1

x

 8,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-al-Pistacchio Formaggio Primo Sale Fresco al Pistacchio
1

x

 15,50
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC
1

x

 9,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano
2

x

 5,40
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"
1

x

 34,79
× pasticcini-di-mandorla-e-granella-di-pistacchio-furco Pasticcini di Mandorla e Granella di Pistacchio 250g Furco
1

x

 5,90
Subtotal: :  421,58

View Cart Checkout