Formaggio Primo Sale Fresco con Capperi

 15,50 Iva inclusa

Caseificio Cammarata Castelvetrano SIcilia

Dedicato agli amanti della tradizione casearia Siciliana, un Formaggio dal gusto deciso: latte di pecora e Capperi di Pantelleria.

(Il peso, essendo manualmente predeterminato puo’ discostare leggermente in + o – dal dichiarato)

  • Produttore: Caseificio Cammarata
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Peso Variabile: Kg 1 / 8
  • Prezzo/ Peso: € 15,50 /Kg
  • Confezione: Sottovuoto

Esaurito

Descrizione

Il Primo Sale Fresco con Capperi è dedicato agli amanti della tradizione casearia siciliana, un Formaggio dai profumi e i sapori che abbracciano la terra e il mare, ricco di ingredienti con forte caratterizzazione siciliana: il latte di pecora quello bovino e i capperi di Pantelleria.

Il Primo Sale Fresco è un formaggio tipico siciliano un che si ottiene dalla lavorazione del latte di pecora con l’aggiunta di latte bovino e di capperi nella fase di sottrazione del siero. Questo formaggio subisce soltanto la prima salatura (stagionatura 8-10 giorni). E’ un ottimo formaggio da tavola, può essere utilizzato per arricchire un antipasto rustico o semplicemente al coltello. Ottimo in abbinamento a vini bianchi siciliani giovani di media gradazione alcolica o ad un buon prosecco.

Formaggio Primo Sale Fresco prodotto con latte pastorizzato SENZA CONSERVANTI.

  • Ingredienti: Latte di pecora pastorizzato, sale, caglio, capperi, forma intera SOTTOVUOTO.

Il Primo Sale Fresco è un classico della produzione tipica, lattiero casearia della terra di Sicilia. Formaggio a pasta morbida, con un colore bianco che tende al giallo, gusto pieno e armonizzato. Viene posto al consumo dopo una leggera salamoia che ne esalta le caratteristiche note mediterranee. Formaggio siciliano che ben si presta per un antipasto rustico, soprattutto accompagnato da verdure: olive nere o verdi, pomodori secchi sott’olio o filetti di cipolla.

Il Primo Sale con Capperi è dedicato agli amanti della tradizione casearia Siciliana, un Formaggio dal gusto deciso: latte di pecora e Capperi di Pantelleria.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 

  • Forma: Cilindrica a facce piane o lievemente concave, la crosta rugosa, dovuta ai segni lasciati dal canestrato di giungo; colore giallo più o meno intenso a seconda della stagionatura, la pasta compatta, con occhiatura scarsa.
  • Peso: Varia da 1 a 8 kg con uno scalzo di 8-10 cm e un diametro di 30 cm.
  • Peculiarità organolettiche: Aromi di fresco, floreale e speziato, gusto deciso, fruttato e piccante, soprattutto se stagionato. Al naso risulta l’odore intenso del latte di pecora e di fieno arricchito dal profumo dei Capperi. Al gusto è friabile e granuloso con sapore decisamente piccante.

ABBINAMENTO 

Negli antipasti tipici, accompagna ed esalta i salumi, le olive e gli intingoli. Una leggera doratura alla griglia lo rende maggiormente adatto alla guarnitura di importanti piatti a base di carni rosse.

VINI IN ABBINAMENTO 

Si accompagna molto bene con vini bianchi novelli, ideale come aperitivo o come antipasto

ORIGINE DEL NOME

Il nome “Pecorino” dal latino pecus che significa pecora, riconduce al latte ovino, da cui deriva il formaggio. E’ sicuramente il formaggio più antico, la sua culla d’origine sarebbe la Mesopotamia ove casualmente un pastore Sumero ne inventò la tecnica di produzione. Anche Omero nell’Odissea, cita i canestrati di giunco quali contenitori di formaggi siciliani a pasta compatta.

  • Nome etichetta: Formaggio Primo Sale Fresco con Capperi di Pantelleria
  • Produttore: Caseificio Cammarata
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano  (TP)
  • Prezzo/ Peso: € 15,50 /Kg
  • Confezione: Sottovuoto.
  • Si esalta assieme a: Miele di sulla

Caseificio Palermo Sicilia Cavagne di Ricotta

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Formaggio Primo Sale Fresco Latte. Formaggio Semi Stagionato Latte. Patè di Capperi e Mandorle Casa Montalbano. Aceto di Vino Nero d’Avola Aromatizzato Capperi. Formaggio Primo Sale Fresco alle Mandorle. Sale e Spezie. Formaggio Semi Stagionato Pepato Latte. Olive Verdi Condite Nocellara del Belìce – Busta Sottovuoto. Grillo del Lago “Di Prima” Sicilia DOC Biologico. Formaggio Nero Sicilia Semi Stagionato. Kheirè Grillo Sicilia DOC Gorghi Tondi. Olive Nere al Naturale Condite Contadino di Galluzzo. Formaggio Primo Sale Fresco alle Olive Verdi. Formaggio Primo Sale Fresco con Capperi Olive e Peperoncino. Patè di Capperi e Mandorle 950g Casa Montalbano

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio dei Formaggi Siciliani, fatti di latte di pecora e di mucca della Valle del Belìce.

Informazioni aggiuntive

Peso/Pezzo

Kg 8, Kg 7,99, Kg 5, Kg 2, Kg 1

Produttore

Caseificio Cammarata

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Ingredienti

Latte di pecora pastorizzato, sale, caglio, capperi.

Confezione

Sottovuoto

Abbinamento Vini

Si accompagna molto bene con vini bianchi novelli, ideale come aperitivo o come antipasto

Abbinamento

Negli antipasti tipici, accompagna ed esalta i salumi, le olive e gli intingoli. Una leggera doratura alla griglia lo rende maggiormente adatto alla guarnitura di importanti piatti a base di carni rosse.

Si esalta assieme a...

Miele di sulla

Caratteristiche Organolettiche

Sapore: Al gusto è friabile e granuloso con sapore decisamente piccante. Gusto deciso, fruttato e piccante, soprattutto se stagionato.

Colore: giallo più o meno intenso a seconda della stagionatura

Naso: risulta l'odore intenso del latte di pecora e di fieno arricchito dal profumo dei Capperi.

Consistenza: Semi morbido

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio Primo Sale Fresco con Capperi”

Ti potrebbe interessare…

× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Terzavia-Cuvee-Riserva-VS-Marco-de-Bartoli-Metodo-Classico-Vino-Spumante-di-Qualita-Extra-Brut Terzavia Cuvée VS "Marco de Bartoli" Metodo Classico Extra Brut

x

 49,00
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta

x

 14,50
× Angheli Sicilia DOC Donnafugata Angheli Sicilia DOC Donnafugata

x

 20,90
× Patè di Olive Verdi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Caeles Firriato Catarratto Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Catarratto Biologico Sicilia DOC

x

 11,00
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× pasticcini-di-mandorla-ricciarelli-furco Pasticcini di Mandorla Ricciarelli 250g Furco

x

 5,90
× Donnatà Nero d Avola Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Donnatà "Alessandro di Camporeale" Nero d'Avola Sicilia DOC

x

 10,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG COS COS Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG

x

 25,00
× Condiaroma-33-Aceti-Balsamici-Family-Pack Condiaroma 33 "Aceti Balsamici Siciliani" Kit Family Pack

x

 94,50
× Marmellata-Extra-di-Limoni-BIO-Gr-200-Casa-Montalbano Marmellata Extra di Limoni BIO 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Patè di Pomodori Secchi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pomodori Secchi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× Aceto-di-Vino-Marsala-Dolce-DOP-Mastri-Acetai Aceto di Vino Marsala Superiore Dolce DOP "Mastri Acetai"

x

 12,20
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
Subtotal: :  496,00

View Cart Checkout