Miele siciliano di Eucalipto BIO 500gr – VITO SALLUZZO

 8,50 Iva inclusa

È il miele siciliano biologico di Eucalipto di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Descrizione

È il miele siciliano biologico di Eucalipto di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Vito Pasquale Salluzzo che oltre ai mieli si dedica alla selezione delle api nere sicule, decide di chiamare i suoi mieli con il marchio Miele Siciliano per valorizzare il connubio tra la Sicilia, l’ape nera sicula e il miele che le sue api producono.

Il miele biologico di Eucalipto è, senza dubbio, uno dei mieli più aromatici. Nella sua forma cristallizzata ha una grana molto sottile, con una consistenza molto caratteristica, fitta e pastosa. Il suo colore, nella forma liquida, varia dall’ambra chiaro all’ambra scuro.

Il profumo balsamico del miele di Eucalipto è particolarmente aromatico: fresco e intenso richiama immediatamente gli aromi della pianta, concentrati nei fiori e nelle foglie.

Queste caratteristiche rendono il miele di Eucalipto particolarmente apprezzato e diffuso nel territorio nazionale. Il suo sapore unico e speciale è ideale per lenire e dare sollievo ai fastidi fisici che derivano dalle vie respiratorie.

La produzione dei mieli biologici di Vito Pasquale Salluzzo è una produzione artigianale che ha l’obiettivo di offrire mieli puribiologici e incontaminati; è una piccola produzione in cui gli apiari sono stanziali e quindi, in funzione delle fioriture presenti in zona, si producono mieli di millefiori e monofloreali. Tutte le fasi del processo produttivo, svolto nel rispetto delle direttive igienico sanitarie che la normativa impone, sono effettuate a mano all’interno del laboratorio aziendale e supervisionate da Vito Pasquale. Non essendo sottoposto ad alcun trattamento termico, il miele di Vito Pasquale conserva le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie.

L’ape nera sicula è una specie di ape mellifera autoctona, diversa da quella comune, che produce miele anche ad alte temperature e riesce a dare mieli invernali. È un’ape con ottime caratteristiche comportamentali che produce un miele pregiato le cui caratteristiche nutraceutiche sono in corso di studio.

La confezione è da 500gr.

 

TABELLA RELATIVA A 100 gr
VALORE ENERGETICO
320 kcal / 1360 kj
CARBOIDRATI
82 gr
di cui zuccheri
82 gr
PROTEINE
0,2 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele siciliano di Eucalipto BIO 500gr – VITO SALLUZZO”

× Inzolia Feudo Arancio Sicilia DOC Inzolia "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Pietranera Marco de Bartoli Terre Siciliane IGP Pietranera "Marco de Bartoli" Terre Siciliane IGP

x

 26,90
× Salsa di Pomodoro Siccagno Gr 700 Casa Montalbano Salsa di Pomodoro Siccagno 700g Casa Montalbano

x

 4,90
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Grappa di Mille e una Notte Donnafugata Grappa di Mille e una Notte "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Donnafugata Brut Rosè Vino Spumante Metodo Classico Donnafugata Brut Rosè Vino Spumante Metodo Classico

x

 34,90
× Grillo Parlante Sicilia DOC Fondo Antico Grillo Parlante Sicilia DOC Fondo Antico

x

 10,99
× Donnatà Nero d Avola Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Donnatà "Alessandro di Camporeale" Nero d'Avola Sicilia DOC

x

 8,90
× Lu-Mossu-Vino-Frizzante-IGP-Terre-Siciliane-Cellaro Lu Mossu Vino Frizzante "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,99
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Aceto-di-Vino-Monovitigno-Nero-dAvola-Gran-Riserva Aceto di Vino Monovitigno Nero d'Avola Gran Riserva

x

 10,50
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Quattro Borghi Nero dAvola Sicilia DOC Cellaro Quattro Borghi Cellaro Nero d'Avola Sicilia DOC

x

 7,80
× Magnum Ben Ryé 1,5lt Cassetta di Legno Donnafugata Magnum Ben Ryé 1,5lt Cassetta di Legno Donnafugata

x

 159,00
× Patè di Capperi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Capperi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× di-giovanna-gerbino-rosato-rose-nero-davola-vino-wine-sicilia-siciliano Gerbino Rosato di Nero d'Avola Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 11,70
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
Subtotal: :  624,12

View Cart Checkout