Vini Antichi Vinai

I Vini di Antichi Vinai nascono in un paesaggio tortuoso, nascoste tra le sciare generate dall’Etna, le viti affondano caparbie le proprie radici nella scura e porosa roccia lavica.

Le geometrie originali seguite dai filari lungo i terrazzamenti danno vita a piante autoctone dalle caratteristiche peculiari, legate fortemente alla natura del Vulcano.

Sono viti eccezionali con un patrimonio genetico tramandato per millenni dalle civiltà che hanno abitato la Sicilia arricchendola con piante capaci di rendere vini autentici e pregiati conosciuti in tutto il mondo.

Custodi diretti delle tradizione millenaria di questo territorio, gli Antichi Vinai, scelgono sempre la qualità e da oltre un secolo producono vini che tramandano una storia.

  • Vinificano secondo tradizione con un micro-clima unico che aiuta a garantire la sostenibilità del prodotto e la qualità del vino.
  • Affinano vini in grandi botti di legno antiche incastonate nella roccia lavica che puoi ammirare visitando le cantine.
  • Un metodo classico che accoglie il moderno e racconta un mestiere, un’arte, tutta da scoprire.

Le etichette Antichi Vinai soddisfano i gusti di chi, come te, esplora il mondo del vino. Avrai una vasta scelta tra rossi, bianchi, rosati, spumanti e passiti.

I vini Antichi Vinai sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop Sapori del Belice. Scopri la nostra offerta a prezzi convenienti.

× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Donnafugata Brut VSQ Metodo Classico Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico

x

 34,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Ambar Moscato Liquoroso Florio IGT Terre Siciliane Ambar Moscato Liquoroso "Florio" IGT Terre Siciliane

x

 11,69
× Babbìo-Bianco-Gorghi-Tondi-IGP-Terre-Siciliane Babbìo Bianco Gorghi Tondi IGP Terre Siciliane

x

 12,90
× Insulae gin Siciliano 70cl Insulae gin Siciliano 70cl

x

 44,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico

x

 19,00
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Capofaro-Malvasia-IGT-Salina-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Capofaro Capofaro Malvasia di Salina IGT Tasca d'Almerita

x

 44,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
Subtotal: :  280,63

View Cart Checkout