Prio Catarratto Lucido Sicilia DOC “Donnafugata”

 13,90 Iva inclusa

Azienda Vitivinicola Donnafugata

Prio è un vino bianco accattivante e moderno, leggermente mosso che dona gioia sorso dopo sorso.

  • Cantina: Donnafugata
  • Anno:
  • Zona: Sicilia
  • Classificazione: DOC
  • Uve: Catarratto Lucido
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.5 / 13.0
  • Colore: Giallo paglierino brillante
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Il Prio Catarratto Lucido Sicilia DOC “Donnafugata” è un vino bianco accattivante e moderno, (leggermente mosso) sicuramente offre un bouquet con delicati sentori di fiori bianchi e una bocca fresca e fragrante. Compagno ideale per feste tra amici, ve lo consigliamo anche per accompagnare barbecue estivi in riva al mare. Pertanto la sua piacevole freschezza si abbina perfettamente ad antipasti di mare, crostacei e primi piatti vegetariani.

Prio Catarratto Lucido Sicilia DOC “Donnafugata” vino bianco leggermente mosso, ideale per feste tra amici, accattivante e moderno, offre un bouquet con delicati sentori di fiori bianchi.

  • Cantina: Donnafugata
  • Tipo: Bianco – Catarratto  Lucido Sicilia
  • Gradazione: 12,5-13 % vol.
  • Nome etichetta: Prio Catarratto Lucido Donnafugata Sicilia DOC
  • Uve: Catarratto allevamento a controspalliera e potatura a cordone speronato, densità media d’impianto da 4.500 a 6.000 piante per ettaro e produzione di circa 65 q.li/ha; terreno di medio impasto.
  • Vinificazione: Il Catarratto Lucido, raccolto a Settembre, viene sottoposto a pigiatura soffice. Il mosto fermenta a temperatura controllata. Il vino viene messo in commercio dopo un affinamento in bottiglia di almeno 3 mesi.
  • Descrizione: di colore giallo paglierino brillante, Prio Catarratto Sicilia DOC Donnafugata offre un bouquet delicato e sottile caratterizzato da sentori di fiori bianchi (sambuco). La bocca è ampia e fragrante con piacevoli sentori agrumati tra cui spiccano il cedro e il bergamotto. La chiusura è lunga e persistente. Un vino che dona gioia sorso dopo sorso.
  • Abbinamenti: Da abbinare con antipasti caldi e freddi della cucina di mare, crostacei, primi piatti a base di verdure.
  • Due Ricette: Da provare su sformatino di zucchine con salsa di peperoni, frittelle di neonata, risotto alle erbe, baccalà mantecato.
  • Come servirlo: In calici a tulipano di media ampiezza e media altezza, può essere stappato al momento, ottimo a 9-11°C.

CURIOSITA’ 

Gioia, felicità è questo il significato di prio nel dialetto siciliano. E’ l’allegria inaspettata e autentica di una donna seduta su una spiaggia al tramonto di un giorno di inizio estate, dolcemente baciata da una farfalla che si posa sul suo volto. Un’etichetta intrigante e sensuale come il Catarratto firmato Donnafugata.

donnafugata-contessa-pantelleria-etna-vittoria-marsala

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Vini Siciliani. Fiasconaro “Pasticceria Artigianale” Panettoni e Dolci di Sicilia. Crema di Nocciole 200g Casa Montalbano. Creme di Nocciola. Creme di Pistacchio. Tinchitè “Feudo Arancio” Grillo Sicilia DOC. Calanìca Grillo Sicilia DOC Duca di Salaparuta. Catarratto Sicilia DOC Biologico “Filari della Rocca”. Panettone Artigianale al Cioccolato Scyavuru

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Donnafugata

Zona

Sicilia

Formato (cl.)

75.0

Uve

Catarratto

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.5 / 13.0

Classificazione

DOC

Abbinamento

Da abbinare con antipasti caldi e freddi della cucina di mare, crostacei, primi piatti a base di verdure.

Note Organolettiche

Colore: Giallo paglierino brillante

Naso: offre un bouquet delicato e sottile caratterizzato da sentori di fiori bianchi (sambuco)

Bocca: ampia e fragrante con piacevoli sentori agrumati tra cui spiccano il cedro e il bergamotto. La chiusura è lunga e persistente. Un vino che dona gioia sorso dopo sorso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prio Catarratto Lucido Sicilia DOC “Donnafugata””

Ti potrebbe interessare…

× Metodo Classico Nature Pas Dose' 75cl - MILAZZO Metodo Classico Nature Pas Dose' 75cl - MILAZZO

x

 36,00
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,90
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Tumminello Praline al Cocco 270gr Tumminello Praline al Cocco 270gr

x

 7,99
× Bianco di Nera 75cl - MILAZZO Bianco di Nera 75cl - MILAZZO

x

 15,90
× pasticcini-di-mandorla-e-granella-di-pistacchio-furco Pasticcini di Mandorla e Granella di Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Alcool Puro Mirabella 96° 100 cl Distilleria Bianchi Alcool Puro Mirabella 96° 100 cl Distilleria Bianchi

x

 27,90
× Dianthà Bianco Terre Siciliane IGT Pellegrino Dianthà Bianco Terre Siciliane IGT Pellegrino

x

 9,90
× corallini-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Corallini BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× olive-verdi-schiacciate-condite-nocellara-del-belice-terramia Olive Verdi Schiacciate Condite 250g Nocellara del Belice "TerraMia"

x

 3,50
× Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo 2 Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo

x

 10,50
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Patè di Pomodori Secchi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pomodori Secchi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× fagottini-allarancia-furco Fagottini all'Arancia 250g Furco

x

 5,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-alle-Noci Formaggio Primo Sale Fresco alle Noci

x

 15,50
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× linguine-pasta-di-semola-integrale-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Linguine BIO Pasta di Semola Integrale di Grano Duro Perciasacchi 500g

x

 4,90
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× riccioli-pasta-di-semola-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Riccioli BIO Pasta di Semola di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 4,30
× TENUTE ORESTIADI IL ROSSO DI LUDOVICO 75CL TENUTE ORESTIADI IL ROSSO DI LUDOVICO 75CL

x

 17,90
× Bianco di Nero dAvola Morgante Sicilia DOC Bianco di Nero d'Avola "Morgante" Sicilia DOC

x

 12,80
× rigatoni-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Rigatoni BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× Micina Terre Siciliane IGP Nerello Mascalese Cellaro Micina Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 9,90
× quadrucci-pasta-di-semola-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Quadrucci BIO Pasta di Semola di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 4,30
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Diamante-Passito-Terre-Siciliane-IGT-Tasca-d-Almerita Diamante Passito Terre Siciliane IGT Tasca d'Almerita

x

 29,50
Subtotal: :  587,08

View Cart Checkout