Isolano Etna Bianco Doc Donnafugata Dolce e Gabbana

 33,89 Iva inclusa

Azienda Vitivinicola Donnafugata

Colore giallo paglierino; al naso presenta un raffinato bouquet con fragranti sentori agrumati e frutta tropicale. Isolano è un vino di avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica.

  • Cantina: Donnafugata
  • Zona: Sicilia Orientale – versante Nord dell’Etna
  • Classificazione: Etna Bianco DOC
  • Uve: Carricante, ed una piccola percentuale di, altre varietà autoctone
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.20
  • Colore: Colore giallo paglierino con riflessi dorati
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile

Descrizione

Colore giallo paglierino; al naso presenta un raffinato bouquet con fragranti sentori agrumati e frutta tropicale. Isolano è un vino di avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica.

  • CANTINA: Donnafugata
  • NOME ETICHETTA: Isolano Etna Bianco Doc Donnafugata Dolce e Gabbana
  • DENOMINAZIONE: Etna Bianco DOC
  • UVE: Carricante, ed una piccola percentuale di, altre varietà autoctone
  • ZONA DI PRODUZIONE: Sicilia orientale, versante nord dell’Etna, tra Randazzo e Castiglione di Sicilia.
  • VINIFICAZIONE: Il vino è stato affinato per 9 mesi in vasca e poi in bottiglia per oltre 12 mesi prima dell’uscita in commercio.
  • DATI ANALITICI: Alcool: 12.20Acidità totale: 5.8pH: 3.20

A TAVOLA

Perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani, funghi porcini, piatti a base di pesce o carni bianche.

 

donnafugata-contessa-pantelleria-etna-vittoria-marsala

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Alta Mora Etna Rosso DOC Feudo di Mezzo Cusumano. Sul Vulcano Etna Rosso DOC Donnafugata. Cusumano Azienda Vinicola Vini Siciliani. Guardiola Alta Mora Cusumano Etna DOC. Eruzione 1614 Pinot Nero Planeta. Magnum Cartagho Nero d’Avola Sicilia DOC lt 3 Mandrarossa. Ciaca Bianca Fiano Sicilia DOC Mandrarossa. Etna Rosso Doc Donnafugata CRU Contrada Marchesa. Quattro Borghi Cellaro Grecanico Terre Siciliane IGP. Quattro Borghi Cellaro Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP. Cellaro “Zabuttino” Bianco Bag Box Lt 5 Terre Siciliane

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso1,416 kg
Produttore

Donnafugata

Zona

Sicilia Orientale – versante Nord dell'Etna

Classificazione

Etna Bianco DOC

Uve

Carricante, ed una piccola percentuale di, altre varietà autoctone

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.20

Formato (cl.)

75.0

Caratteristiche Organolettiche

Colore: giallo paglierino con riflessi dorati

Naso: sentori agrumati e frutta tropicale

Palato: avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica.

Abbinamento

CIBO&VINO: perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani e funghi porcini. Servire a 10-12 °C.

QUANDO DESIDERI: esplorare profumi e sapori di una Sicilia che non ti aspetti. Cogliere la meraviglia attraverso vini di grande nitidezza. Sorprendere gli altri con un regalo insolito.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Isolano Etna Bianco Doc Donnafugata Dolce e Gabbana”

Ti potrebbe interessare…

× Luna di Notte Cellaro Vino Spumante IGP Extra Dry Luna di Notte "Cellaro" Vino Spumante IGP Extra Dry

x

 10,90
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× melagrana-sicilia-tomarchio Melagrana Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 22,80
× Crema-Hink-post-tatuaggi Crema Hink "post tatuaggi"

x

 10,00
× Limoncello Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi Limoncello Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi

x

 24,90
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 29,50
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Colomba Classica - FIASCONARO Colomba Classica - FIASCONARO

x

 21,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Cola-Tomarchio-Sicilia Cola Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 22,80
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Mille e una Notte Donnafugata Rosso Sicilia DOC Mille e una Notte Rosso Sicilia DOC "Donnafugata" Astucciato

x

 72,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
Subtotal: :  370,80

View Cart Checkout