Talia Zibibbo 75cl – MOKARTA

 9,90 Iva inclusa

Zibibbo non è solo fine pasto, non è solo dolce. Zibibbo vinificato secco per lasciarci travolgere dai suoi profumi intensi e persistenti per tutto il pasto. Incantevole.
Formato: 75cl

Descrizione

STORIA: 
Il termine zibibbo, che si riferisce all’uva conosciuta anche come Moscato di Alessandria, deriva dall’arabo zabīb (زبيب) che vuol dire “uvetta” o “uva passita“. Con l’uva zibibbo si possono ottenere tanto vini liquorosi dolcissimi da dessert, tanto dei vini da tavola secchi. L’uva ha degli acini ovali molto grandi rispetto a tante altre varietà, molto dolci e profumati. Queste caratteristiche le ritroviamo nei prodotti ottenuti utilizzando questa magnifica varietà autoctona siciliana.
Talìa ZIBIBBO SECCO BIO D.O.C
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, affinamenti in serbatoi acciaio inox dove affina sur-lie, con batonnages mensili per tre mesi circa.

DESCRIZIONE

Nel bicchiere si presenta di un bel giallo paglierino con riflessi verdognoli; al naso si rivela intenso e aromatico, avvolgente e persistente. Al palato risulta secco, con una buona sapidità, fresco e di fondo asciutto. Note di frutta esotica, pesca bianca e vaniglia lo rendono interessante e rinfrescante. Perfetto per laperitivo, soprattutto in accompagnamento con formaggi saporiti, esalta il gusto di primi piatti piccanti, zuppe di pesce e crostacei.

COME SERVIRLO

Lo Zibibbo viene servito rigorosamente freddo, a temperature comprese fra gli 8° e i 12°C.
Produttore: Tenute Mokarta – Salemi (TP)
Area di Produzione: Sicilia Occidentale
Vitigni: Zibibbo in purezza (Moscato di Alessandria)
Grado Alcolico: 12,5% Vol.
Colore: Bianco

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

  1. Lorenzo Cutelli

    Profumato dolce.. equilibrato .. floreale canditi… Caramello… Spettacolo

Aggiungi una recensione

× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× corallini-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Corallini BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× penne-rigate-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Penne Rigate BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 18,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-Fresco-alla-Rucola-1 Formaggio Primo Sale Fresco alla Rucola

x

 14,90
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Calanìca Frappato IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta Calanìca Frappato IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta

x

 8,89
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Sugo-Salsiccia-e-Zucchine-300g-Casa-Montalbano Sugo Salsiccia e Zucchine 300g "Casa Montalbano"

x

 5,40
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
Subtotal: :  415,39

View Cart Checkout