Abbracci BIO Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano 500g

 3,80 Iva inclusa

Molini-del-Ponte-Castelvetrano-Grani-Antichi-Moliti-a-Pietra-Naturale

Pasta di semola di grano duro di Sicilia biologico molito a cilindri. Trafilata con stampi in bronzo, essiccata a temperature inferiori a 38°. Adatta per la preparazione di primi a base di carne, pesce o verdure. La lavorazione artigianale fa si che il profumo del grano siciliano arrivi sulle nostre tavole

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (gr.): 500
  • Tipo: Pasta Secca
  • Contiene glutine

Esaurito

Descrizione

Abbracci Pasta di Semola di Grano Duro Biologico Siciliano 500g molito a cilindri – Molini del Ponte.

Pasta artigianale trafilata al bronzo per esaltarne ruvidezza e porosità al fine di meglio assorbire ogni tipo di condimento. Successivamente è essiccata lentamente per non alterare la struttura molecolare degli amidi. In questo modo si esalta la genuinità, colore, profumo, sapore e consistenza degli Abbracci.

  • Ingredienti: Semola di grano duro siciliano biologico, acqua.
  • Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): Valore Energetico kJ 1483 – kcal 352 – Grassi g 1,4 – di cui saturi g 0,3 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 3,0 – Fibre g 3,0 – Proteine g 12,0 – Sale g 0,0075 – Sodio g 0,003 – Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Abbracci Pasta di Semola di Grano Duro BIO 500g – Molini del Ponte

Abbracci Integrali: realizzati artigianalmente partendo direttamente dalla coltivazione del grano duro nelle campagne Siciliane, il grano viene poi macinato a cilindri lentamente per non riscaldare la farina ed evitare di impoverire il prodotto di nutrienti. Prodotti a breve distanza di tempo dalla macinazione, per non compromettere la qualità della farina. Le operazioni di taglio, di stesura sui telai e di confezionamento avvengono sempre manualmente. La trafilatura al bronzo rende gli abbracci molto ruvidi e porosi e quindi adatti ad ogni tipo di condimento. La lenta essiccatura a bassa temperatura, limita il danno termico e quindi consente di mantenere inalterate le proprietà.

Gli Abbracci di Semola di Grano Duro Bio è una Pasta che si abbina a ricche salse a base di carne o ricotta, ma anche con condimenti di verdure o in insalata. Da servire al dente.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Nome etichetta: Abbracci Pasta di Semola di Grano Duro BIO
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (gr.): 500
  • Tipo: Secca Trafilata al Bronzo
  • Categoria: Pasta Artigianale

Molini del Ponte Castelvetrano Sicilia grani Antichi Moliti a Pietra

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Abbracci Pasta di Semola Integrale BIO di Tumminia 500g. Condimenti per la Pasta. Linguine di Perciasacchi Pasta di Grano Duro Biologico Siciliano. Sughi e Salse Pronte. Pesto Siciliano 200g Casa Montalbano. Tagliatelle Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano BIO 500g.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Pasta Artigianale, fatta di farine di grani antichi biologici Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,6 kg
Produttore

Molini del Ponte

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Classificazione

Pasta di Semola di Grano Duro Biologico

Formato (gr.)

500

Ingredienti

Semola Integrale di grano duro siciliano biologico, acqua.

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): Valore Energetico kJ 1483 – kcal 352 – Grassi g 1,4 – di cui saturi g 0,3 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 3,0 – Fibre g 3,0 – Proteine g 12,0 – Sale g 0,0075 – Sodio g 0,003 – Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Tipo

Pasta Secca Trafilata al Bronzo

Tempo di cottura

8 minuti

Ideale con...

Da servire al dente gli abbracci di grano duro sono ideali col pesto alla trapanese e/o con la nostra ricetta: pesce spada, melanzane, gamberetti, zucchine e pomodorino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abbracci BIO Pasta di Semola di Grano Duro Siciliano 500g”

Ti potrebbe interessare…

× Calanìca Chardonnay IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta Calanìca Chardonnay IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta

x

 8,89
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× Angheli Sicilia DOC Donnafugata Angheli Sicilia DOC Donnafugata

x

 20,90
× Merlot Feudo Arancio Sicilia DOC Merlot "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-Fresco-al-Pepe-Nero Formaggio Primo Sale Fresco al Pepe Nero

x

 14,90
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-Fresco-al-Peperoncino- Formaggio Primo Sale Fresco al Peperoncino

x

 14,90
× Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Aceto-di-Vino-Monovitigno-Grillo-Gran-Riserva Aceto di Vino Monovitigno Grillo Gran Riserva

x

 9,00
× Meridiano-12-Syrah-Sicilia-DOC-Gorghi-Tondi Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 11,00
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× di-giovanna-gerbino-rosato-rose-nero-davola-vino-wine-sicilia-siciliano Gerbino Rosato di Nero d'Avola Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 11,70
× spaghetti-di-semola-integrale-perciasacchi-bio-500-gr-molini-del-ponte Spaghetti BIO Pasta di Semola Integrale di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 5,20
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-Fresco-alle-Olive-Verdi-3 Formaggio Primo Sale Fresco alle Olive Verdi

x

 14,90
× Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG COS COS Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG

x

 25,00
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× di-giovanna-vurria-grillo-vino-wine-sicilia-siciliano Vurria Grillo Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 15,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Micina Terre Siciliane IGP Nerello Mascalese Cellaro Micina Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 9,90
× Chiarandà Donnafugata Chardonnay Sicilia DOC Chiarandà "Donnafugata" Chardonnay Sicilia DOC

x

 33,90
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Santagostino Bianco Firriato Santagostino Bianco "Firriato" Baglio Sorìa Sicilia DOC

x

 15,90
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT Mandrarossa Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT "Mandrarossa"

x

 11,79
Subtotal: :  602,47

View Cart Checkout