Semolato Senatore Cappelli BIO rimacinato di Grano Duro Siciliano

 3,50 16,00 Iva inclusa

Molini-del-Ponte-Castelvetrano-Grani-Antichi-Moliti-a-Pietra-Naturale

Senatore Cappelli BIO Semolato rimacinato di Grano Duro Siciliano “Molini del Ponte” varietà antica molito a cilindri. Adatto per la panificazione. È una farina soffice, granulare dal gusto e profumo gradevoli propri del grano russello.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Semolato rimacinato varietà anticaSenatore Cappelli
  • Categoria: Farine
  • Contiene glutine

Descrizione

Semolato rimacinato di Grano Duro Siciliano BIO “Molini del Ponte” varietà antica Senatore Cappelli molito a cilindri. Adatto per la panificazione. È una farina soffice, granulare dal gusto e profumo gradevoli propri del grano Senatore Cappelli.

Ingredienti: Semolato di grano duro biologico siciliano varietà Senatore Cappelli.

Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1463 – kcal 350 – Grassi g 1,7 – di cui saturi g 0,2 – Carboidrati g 71 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 5,8 – Proteine g 12,5 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Senatore Cappelli BIO Semolato rimacinato di Grano Duro Siciliano Molini del Ponte

Grazie alla decorticazione a pietra, tecnologia moderna che utilizza un metodo antico, il prodotto è purificato dalla carica batteria e macinato attraverso innumerevoli passaggi per raggiungere solo il cuore del chicco. La Semola Rimacinata di Grano Duro è sicuramente ideale per la panificazione e la produzione in casa di pane, pizza, dolci pasta fresca e pasta fresca ripiena.

Semolato rimacinato BIO Senatore Cappelli ottenuto dalla macinazione di grano biologico 100% siciliano, pertanto ideale per la produzione di pane casereccio e pasta artigianale stampata e trafilata. Il grano duro da cui è ottenuta questa semola rimacinata parla e profuma della splendida zona in cui viene coltivato; La Valle del Belìce

I Grani Biologici da cui si ottiene questa semola sono coltivate nelle campagne Siciliane; ed è una qualità molto saporita, i terreni argillosi conferiscono una dolcezza al prodotto che li fa risultare particolarmente apprezzati.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Semolato rimacinato varietà antica Senatore Cappelli BIO
  • Categoria: Farine

STORIA

La farina utilizzata per preparare questo tradizionale formato di pasta è quella di Senatore Cappelli, ottenuta pertanto da un’antica varietà di grano coltivata in Sicilia sin dalla dominazione greca. Caratterizzata da una maturazione breve di circa tre mesi, il grano di Senatore Cappelli si adatta perfettamente ai climi e ai terreni mediterranei. È un grano pregiato che grazie alla tenacia di tanti coltivatori sta quindi tornando ad essere prodotto in maniera costante. In Sicilia questo tipo di grano si coltiva da tanto tempo in provincia di Trapani dove tanti piccoli produttori hanno sostenuto questo tipo di produzione, stimolati anche da qualche mulino come il mulino del Ponte di Castelvetrano che tanto ha fatto per portare avanti questa filosofia del ritorno ai grani antichi.

Dal grano di Senatore Cappelli si ottiene la farina che è prodotta per mezzo di antiche macine a pietra create verso la fine dell’ 800. Dalla macinazione effettuata con queste antiche macine si ottiene quindi una farina integrale poco burattata che contiene molti oligo elementi del germe di grano e della crusca, ed un basso indice di glutine. La farina di Snatore Cappelli dopo la molitura presenta un colore grigiastro diverso dalle farine che ci sono in commercio.

Molini del Ponte Castelvetrano Sicilia grani Antichi Moliti a Pietra

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Semolato Perciasacchi BIO rimacinato di Grano Duro SicilianoSemolato Russello BIO rimacinato di Grano Duro Siciliano. Bianco di Tumminia BIO Semolato rimacinato di Grano Duro Siciliano. Semolato di Rimacinato di Grano Duro Biologico Siciliano Perciasacchi. Semolato di Rimacinato di Grano Duro Biologico Siciliano Kg 1

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio delle Farine Artigianali, fatte di grano duro e di grani antichi biologici Siciliani.

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Scegli

Semolato Senatore Cappelli BIO 1Kg, Semolato Senatore Cappelli BIO 5Kg

Produttore

Molini del Ponte

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Ingredienti

Semolato di grano duro biologico siciliano varietà Senatore Cappelli.

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1463 – kcal 350 – Grassi g 1,7 – di cui saturi g 0,2 – Carboidrati g 71 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 5,8 – Proteine g 12,5 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine.

Tipo

Semolato rimacinato varietà antica Senatore Cappelli

Da utilizzare nella preparazione

Adatto per la panificazione. È una farina soffice, granulare dal gusto e profumo gradevoli propri del grano Senatore Cappelli.

Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dai raggi solari diretti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Semolato Senatore Cappelli BIO rimacinato di Grano Duro Siciliano”

× Kaid Sauvignon Blanc DOC Alessandro di Camporeale Kaid Sauvignon Blanc Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 11,99
× Regaleali Frappato Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 15,49
× Tumminello Praline al Cocco 270gr

x

 7,99
× Segnaposto OMAGGIO - Pacchetto SELINUNTE

x

 3,00  0,00
× Confettura Extra Mango 250 gr Bio Canalotto

x

 8,49
× Fragore-cru-Etna-Rosso-Doc-Donnafugata-Contrada-Montelaguardia-2 Fragore Etna Rosso Doc Donnafugata Contrada Montelaguardia

x

 65,00
× Confettura Extra di Pesca Bianca di Bivona IGP Confettura Extra di Pesca Bianca 200g Casa Montalbano

x

 5,20
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC

x

 8,90
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 32,00
× Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 14,00
× Chicchi al pistacchio 200gr Cioccolato fondente Pistì

x

 6,99
× Anita Garibaldi Marsala Superiore Ambra Dolce DOC 2012 Pellegrino Anita Garibaldi Marsala Superiore Ambra Dolce DOC Pellegrino

x

 15,69
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,69
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Traimari Bianco Frizzante Terre Siciliane IGT Pellegrino Traimari Bianco Frizzante Terre Siciliane IGT Pellegrino

x

 11,00
× mustaccioli-al-vino-cotto-furco Mustaccioli al Vino Cotto 250g Furco

x

 4,90
× Ragu-di-Tonno-300g-Casa-Montalbano Ragù di Tonno 300g "Casa Montalbano"

x

 5,60
× Caeles Firriato Catarratto Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Catarratto Biologico Sicilia DOC

x

 11,00
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 21,00
Subtotal: :  278,88

View Cart Checkout

×