Vini Gorghi Tondi

L’azienda Gorghi Tondi coltiva le proprie uve all’interno di una Riserva Naturale, un luogo Siciliano unico per vini unici. Per fare vino non soltanto coltivano la terra, oltre alle viti, coltiviamo il rispetto per la natura.

All’interno dei vigneti disposti su terreni di medio impasto tendenti al calcareo, a un’altezza di 25 metri sul livello del mare si coltivano sia vitigni autoctoni che internazionali, come Nero d’Avola, Grillo, Syrah, Zibibbo secco, Muller Thurgau e Catarratto.

“Nella riserva naturale Gorghi Tondi, coltivano uve d’eccellenza da quattro generazioni”.

Ogni anno si producono 15 etichette di vini, di cui due, il “Vivitis Biobianco e rosso, sono certificate da un modello biologico che stringe un rapporto ancora più stretto fra la vite e la terra. All’interno della gamma, oltre alle espressioni classiche come il “Babbìo”, il “Coste a Preola” e il “Rajàh”; una nota di merito speciale spetta al “Grillodoro”, vino ottenuto da una vendemmia tardiva di uve attaccate da Botrytis Cinerea nei vigneti affacciati sul mare.

Dal legame con il territorio quindi, nasce il marchio Gorghi Tondi, una bellissima azienda di vini immersa nella vegetazione della riserva dove si susseguono quattro piccoli laghi naturali di origine carsica. Il Lago Preola ed i Gorghi Alto, Medio e Basso. Da sempre il simbolo più autentico della Riserva per la fauna che ospitano in ogni periodo dell’anno.

I vini della Tenuta Gorghi Tondi sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop Sapori del Belice. Scopri la nostra offerta a prezzi convenienti.

× Confezione-Regalo-Natalizia-dello-Zio Confezione Regalo Natalizia "dello Zio"

x

 20,80
× Pesto Siciliano Gr 200 Casa Montalbano Pesto Siciliano 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Caponata-Melanzane-e-Pesce-spada-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane e Pesce Spada 280g Casa Montalbano

x

 5,50
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Benedè Catarratto Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Benedè Catarratto Sicilia DOC "Alessandro di Camporeale"

x

 10,00
× Pesto di Zucchine Uva Passa e Pinoli Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Zucchine Uvetta e Pinoli 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Confezione-Regalo-Natalizia-della-Nonna Confezione Regalo Natalizia "della Nonna"

x

 19,90
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Sugo-Salsiccia-e-Zucchine-300g-Casa-Montalbano Sugo Salsiccia e Zucchine 300g "Casa Montalbano"

x

 5,40
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
Subtotal: :  227,50

View Cart Checkout