Vini Di Giovanna

I Vini Di Giovanna sono sicuramente espressione della cultura siciliana, il ciclo di produzione dell’Azienda è biologico certificato è produce vini autoctoni e internazionali, tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). L’amore per la terra è un fatto di famiglia, tramandato da generazioni con immutata passione e profondo orgoglio, pertanto tutta l’azienda è certificata in biologico dal 1997.

Vini Di Giovanna: espressione della cultura siciliana.

La piattaforma ampelografica, frutto di un’accurata selezione con particolare attenzione alle caratteristiche micro-pedoclimatiche delle tenute di famiglia, quindi è composta dalle varietà autoctone di Grillo, Nero d’Avola e Nerello Mascalese e dalle varietà internazionali: Chardonnay, Sauvignon Blanc, Viognier. Le uve sono raccolte a mano, e il trasporto in cassetta ne assicura l’integrità organolettica sino al loro arrivo in cantina. La loro vinificazione avviene separatamente in base alla provenienza e alla varietà soprattutto per esaltare sapori e profumi. L’affinamento dei bianchi e dei rosati, avviene solo in acciaio con lunga permanenza dei vini sulle fecce fini rimescolate con regolari bâtonnage. Le uve rosse sono macerate a caldo e l’affinamento avviene in barriques francese; il periodo di affinamento varia dai 3 mesi ai 2 anni prima della commercializzazione.

FAMIGLIA DI GIOVANNA

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale, tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther & Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 60 ettari e la cantina, dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provenienti dai vigneti di famiglia, il ciclo di produzione biologico è certificato da Suolo e Salute SRL.

AMBIENTE: Rispettiamo la natura e l’ambiente seguendo un metodo di coltivazione biologico.

QUALITA’: Ricerca continua per raggiungere standard qualitativi sempre più elevati.

TRADIZIONE: Guardare al futuro rispettando le nostre tradizioni.

I vini Di Giovanna sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

Leggi anche:  Un Nero d’Avola davvero mondiale “Di Giovanna”

× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 32,00
× Segnaposto OMAGGIO - Pacchetto SELINUNTE

x

 3,00  0,00
× Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi

x

 24,90
× di-giovanna-vurria-grillo-vino-wine-sicilia-siciliano Vurria Grillo Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 15,90
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Catarratto Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Catarratto Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale

x

 29,50
× Pesto Siciliano Gr 200 Casa Montalbano Pesto Siciliano 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG COS COS Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG

x

 25,00
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Alcool Puro Mirabella 96° 100 cl Distilleria Bianchi Alcool Puro Mirabella 96° 100 cl Distilleria Bianchi

x

 27,90
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× Pithos Rosso Nero d'Avola e Frappato Cos Pithos Rosso "COS" Nero d'Avola e Frappato Sicilia DOC

x

 23,00
× Bollenere Brut Vino Spumante VSQ Antichi Vinai Bollenere Brut Vino Spumante VSQ Antichi Vinai

x

 11,40
Subtotal: :  361,10

View Cart Checkout

×