Tenuta Capofaro

La Tenuta Capofaro è quella vigna che Tasca d’Almerita a osservato dal mare e desiderato nella più verde delle isole Eolie, Salina, riserva naturale dal 1981 e oggi patrimonio dell’Unesco. Un sogno che si è concretizzato nel 2001 quando a acquistato la vigna, a Malfa, oggi diventata una tenuta pensata per gli amici, gli ospiti e tutti i viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea.

IL PROGETTO DELLA TENUTA CAPOFARO

Come per tutti i progetti, anche a Salina il punto di partenza è stato il vigneto. Al momento dell’acquisizione dei 6 ettari di Capofaro, 5 erano impiantati a Malvasia da circa trent’anni: quindi hanno conservato la parte migliore, ripristinando la struttura dell’impianto e colmando le fallanze. Si è combinato così il potenziale qualitativo di una vigna antica con l’opportunità di trovare nell’isola le piante di Malvasia più interessanti, per realizzare un nuovo vigneto di uve dalla spiccata aromaticità.

TASCA D’ALMERITA LA TENUTA CAPOFARO, E LA MALVASIA

Qui oggi Tasca d’Almerita custodisce un “Anfiteatro”, la Grande Vigna di Malvasia. Capofaro è natura, vulcano, terra, mare: un luogo capace di sollecitare tutti i sensi. Le vigne a strapiombo sul mare, l’abbondante vegetazione a copertura dei grappoli per garantirci il più possibile l’aromaticità e un appassimento in fruttaia, che è poi una disidratazione, gli ha permesso di declinare la Malvasia in due etichette: la versione dolce e Didyme, la versione secca.

I vini della Tenuta Capofaro di Tasca d’Almerita sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

Leggi anche: Corinto Nero.

× Capofaro Vino Vigna Paola Malvasia IGT Salina Tasca d'Almerita Capofaro Vino Vigna Paola Malvasia IGT Salina Tasca d'Almerita

x

 44,90
× Hold John Marsala Superiore Riserva Ambra Semisecco DOC 1998 Pellegrino Hold John Marsala Superiore Riserva Ambra Semisecco DOC Pellegrino

x

 28,90
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 18,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Cavallo-delle-Fate-Grillo-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita Cavallo delle Fate Grillo Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,90
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
Subtotal: :  384,80

View Cart Checkout