Accussì Vino Spumante Extra Dry Feudo Arancio

 9,90 Iva inclusa

Cantine Feudo Arancio Azienda Vinicola Vini di Sicilia

Accussì è un vino spumante Siciliano Extra Dry. “Accussì” in vernacolo locale, perchè naturalmente “così” Feudo Arancio cattura lo spirito gioioso e orgoglioso della nostra isola, dove stile, cultura, tradizione e bellezza sono uniche, introvabili altrove.

  • Cantina: Feudo Arancio
  • Metodo: Charmat
  • Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)
  • Classificazione: Extra Dry
  • Uve: Grillo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.0
  • Colore: lieve giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Accussì è un vino spumante Siciliano Extra Dry. “Accussì” in vernacolo locale, perchè naturalmente “così” Feudo Arancio cattura lo spirito gioioso e orgoglioso della nostra isola, dove stile, cultura, tradizione e bellezza sono uniche, introvabili altrove.

L’estate è finalmente arrivata… Ma che caldo! Lo sapevate che con un buon spumante Extra Dry si possono creare tanti cocktail freschi e dissetanti? Cosa stappare per l’aperitivo? Mettetevi comodi, prendete un calice e godetevi le bollicine di Accussì vino bianco Spumante Extra Dry di uve Grillo delle Cantine Feudo Arancio.
Le uve Grillo vengono vendemmiate verso la fine di agosto, al momento della massima espressione della freschezza aromatica e di notte per conservarne la fragrante acidità; sono sottoposte poi a successiva vinificazione in bianco con pigiatura e pressatura soffice per estrarre solo il mosto più profumato ed elegante.
Dalla fermentazione a temperatura controllata di 18°C si ottiene il cosiddetto vino base che viene conservato sui propri lieviti fino al momento della spumantizzazione. Quindi dopo l’aggiunta di lieviti selezionati il vino base viene sottoposto a rifermentazione naturale in autoclave alla temperatura di 13-14°C per 8-10 giorni.

Raggiunta la pressione e il residuo zuccherino desiderati, si raffredda rapidamente a -2/3 gradi per bloccare la fermentazione e per consentire la stabilizzazione tartarica.

Si lascia successivamente maturare il vino spumantizzato per circa 2/3 mesi sui propri lieviti e infine filtrato e imbottigliato a bassa temperatura per mantenere e preservare al meglio le sue caratteristiche.

Accussì: Vino bianco Spumante Extra Dry di uve Grillo delle Cantine Feudo Arancio dal perlage fine e persistente. Ottimo come aperitivo!

  • Cantina: Feudo Arancio
  • Metodo: Charmat
  • Zona: Sicilia (Sambuca di Sicilia AG)
  • Classificazione: Extra Dry
  • Uve: Grillo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.0
  • Colore: Giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0
  • Nome etichetta: Accussì Spumante Extra Dry

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, con crudità di pesce, formaggi freschi o leggermente stagionati, con primi a base di pesce e verdure, con carni bianche, e secondi a base di pesce fritto.

Riconoscimenti

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Berliner Wein Trophy – 2019. Accussì – Bronze – Japan Wine Challenge – 2019 –  Accussì – Gold – Sakura Wine Awards – 2018 – FEUDO ARANCIO Accussì – Silver – Mundus Vini – 2018 – FEUDO ARANCIO Accussì 15 – Silver – Berliner Wein Trophy – 2017

feudo-arancio-sicilia-vini-vitigni-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: 700 Brut “Cusumano” Spumante Metodo Classico. Cantine. Syrah “Feudo Arancio” Sicilia DOC. Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico. Merlot “Feudo Arancio” Sicilia DOC. Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico. Terzavia Cuvée Riserva VS “Marco de Bartoli” Metodo Classico Extra Brut. Abbinamento Panettone Fiasconaro + Luna di Notte Spumante Extra Dry Cellaro. Luna di Notte “Cellaro” Vino Spumante IGP Extra Dry. Palmares Rosè Spumante Extra Dry Gorghi TondiPaccheri di Perciasacchi Pasta di Semola di Grano Duro BiologicoConfettura Extra di Fichi 240g Sicilian Factory.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Spumanti Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Feudo Arancio

Zona

Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Formato (cl.)

75.0

Uve

Grillo

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.0

Classificazione

Extra Dry

Abbinamento

Ottimo come aperitivo, con crudità di pesce, formaggi freschi o leggermente stagionati, con primi a base di pesce e verdure, con carni bianche, e secondi a base di pesce fritto.

Note Organolettiche

Colore: lieve giallo paglierino, con eleganti riflessi verdognoli.

Profumo: fresco, intenso e persistente, molto fruttato e fine, esprime aromi di fiori d’acacia e glicine, insieme al profumo delicato di frutta fresca come la mela, la pera e la pesca oltre che a eleganti nuance di fiori bianchi (magnolia e mughetto).

Sapore: in bocca è asciutto e fresco, fragrante con spiccata acidità e mineralità.

Perlage: persistente, elegante e fine.

Riconoscimenti

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Berliner Wein Trophy – 2019

FEUDO ARANCIO Accussì – Bronze – Japan Wine Challenge – 2019

FEUDO ARANCIO Accussì – Gold – Sakura Wine Awards – 2018

FEUDO ARANCIO Accussì – Silver – Mundus Vini – 2018

FEUDO ARANCIO Accussì 15 – Silver – Berliner Wein Trophy – 2017

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Accussì Vino Spumante Extra Dry Feudo Arancio”

Ti potrebbe interessare…

× Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× Chiarandà Donnafugata Chardonnay Sicilia DOC Chiarandà "Donnafugata" Chardonnay Sicilia DOC

x

 33,90
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Benedè Catarratto Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Benedè Catarratto Sicilia DOC "Alessandro di Camporeale"

x

 10,00
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Meridiano-12-Syrah-Sicilia-DOC-Gorghi-Tondi Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 11,00
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Donnatà Nero d Avola Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Donnatà "Alessandro di Camporeale" Nero d'Avola Sicilia DOC

x

 8,90
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Pesto alla Trapanese Gr 200 Casa Montalbano Pesto alla Trapanese 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Donnafugata Brut VSQ Metodo Classico Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico

x

 34,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG COS COS Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG

x

 25,00
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× busiatine-pasta-di-semola-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Busiatine BIO Pasta di Semola di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 4,30
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× -busiata-di-semola-integrale-bio-russello-500-gr-molini-del-ponte Busiate BIO Pasta di Semola Integrale di Russello 500g

x

 4,20
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Kheirè Grillo Riseerva Sicilia DOC Gorghi Tondi Kheirè Grillo Riserva Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 26,90
× Grappa di Mille e una Notte Donnafugata Grappa di Mille e una Notte "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Inzolia Feudo Arancio Sicilia DOC Inzolia "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Kaid Sauvignon Blanc DOC Alessandro di Camporeale Kaid Sauvignon Blanc Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 11,99
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
Subtotal: :  734,62

View Cart Checkout