Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

 26,90 Iva inclusa

Alessandro di Camporeale "Azienda Vinicola" Cantina di Vini Siciliani

Kaid Vendemmia Tardiva – vino soave, armonioso, di rara eleganza, esprime pienamente il sole e la meravigliosa terra di Sicilia, una “perla” enologica che avvince per la sua squisita raffinatezza e per la straordinaria piacevolezza gustativa.

  • Cantina: Alessandro di Camporeale
  • Zona: Sicilia – Camporeale (PA)
  • Classificazione: DOC biologico Biologico
  • Anno: 2022
  • Uve: Syrah
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0
  • Colore: Rubino molto intenso e profondo
  • Formato (cl.): 0.50

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Il Kaid Syrah Vendemmia TardivaAlessandro di Camporeale” è un Vino Biologico Siciliano che nasce soprattutto nello splendido vigneto di Syrah, padre del noto ed apprezzato Kaid. La famiglia Alessandro ha voluto selezionare un solo ettaro e mezzo per la produzione di un vino innovativo e strabiliante, sintesi del progetto produttivo dell’azienda, in cui si abbinano, alla perfezione, tradizione e innovazione.

Un autentico caleidoscopio di gentili e fini note di ribes nero, amarena sotto spirito, cioccolato fondente, tabacco, chiodi di garofano, pepe nero, macchia mediterranea, che danno vita sicuramente a un bouquet di singolare fascino.

Il Kaid Syrah Vendemmia Tardiva è moderatamente dolce, ampio, di straordinaria complessità e persistenza, è un vino biologico Siciliano che rivela la sua natura eccezionale presentandosi, in un primo momento, quasi “ in punta di piedi”, e conquistando immediatamente l’interlocutore con la sua innata e impareggiabile classe.

Il Kaid Syrah Vendemmia Tardiva “Alessandro di Camporeale” è un vino Siciliano Biologico innovativo e strabiliante, pertanto sintesi di un progetto produttivo.

CARATTERISTICHE

Un vino dolce, soave, armonioso, di rara eleganza, esprime pienamente il sole e la meravigliosa terra di Sicilia. E una “perla” enologica che avvince per la sua squisita raffinatezza e quindi per la straordinaria piacevolezza gustativa.

  • Cantina: Alessandro di Camporeale
  • Nome Etichetta: Kaid Syrah Vendemmia Tardiva
  • Colore: Rubino molto intenso e profondo, arricchito da un’unghia brillante e vivace.
  • TIPOLOGIA: Vendemmia Tardiva DOC – Sicilia biologico biologico
  • VITIGNO: 100% Syrah
  • GRADAZIONE ALCOLICA: 13 vol.
  • BOTTIGLIE NELL’ANNATA: 4000
  • TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 – 12°C
  • CALICE CONSIGLIATO: Piccolo bicchiere leggermente panciuto, tipo cognac.
  • ABBINAMENTI: Felice l’abbinamento con i pregiati cru di cioccolato fondente.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

  • COLORE: Rubino molto intenso e profondo, arricchito da un’unghia brillante e vivace.
  • OLFATTO: Un autentico caleidoscopio di gentili e fini note di ribes nero, amarena sotto spirito, cioccolato fondente, tabacco, chiodi di garofano, pepe nero, macchia mediterranea, che danno vita a un bouquet di singolare fascino.
  • PALATO: Moderatamente dolce, ampio, di straordinaria complessità e persistenza.

Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale è un Vino Siciliano biologico che sicuramente esprime pienamente il territorio da cui proviene.

alessandro-di-camporeale-vini-vitigni-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Kaid Syrah DOC Cassetta di Legno x 6 Bottiglie. Marmellata di Mandarino Tardivo Scyavuru. Marmellata di Mandarino Tardivo senza Zucchero Scyavuru. Gastronomia. Grillo D’oro Vendemmia Tardiva Gorghi Tondi. Kaid Sauvignon Blanc Cassetta di Legno x 6 Bottiglie. Torroncini Artigianali Siciliani Fiasconaro. Licorì “Monte Polizo” Liquore di Liquirizia. El Aziz – Grillo Vendemmia Tardiva Fina. Kaid Syrah Magnum Sicilia DOC Lt 1,5 Alessandro di Camporeale. Frappato di Vittoria DOC Planeta.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Rossi di Sicilia.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,3 kg
Produttore

Alessandro di Camporeale

Zona

Sicilia – Camporeale (PA)

Formato (cl.)

50.0

Uve

Syrah

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.0

Classificazione

DOC Biologico

Abbinamento

Felice l'abbinamento con i pregiati cru di cioccolato fondente

Note Organolettiche

COLORE: Rubino molto intenso e profondo, arricchito da un’unghia brillante e vivace.

OLFATTO: Un autentico caleidoscopio di gentili e fini note di ribes nero, amarena sotto spirito, cioccolato fondente, tabacco, chiodi di garofano, pepe nero, macchia mediterranea, che danno vita a un bouquet di singolare fascino.

PALATO: Moderatamente dolce, ampio, di straordinaria complessità e persistenza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale”

Ti potrebbe interessare…

× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Calanìca Grillo Sicilia DOC Duca di Salaparuta Calanìca Grillo Sicilia DOC Duca di Salaparuta

x

 8,89
× Calanìca Frappato IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta Calanìca Frappato IGT Terre Siciliane Duca di Salaparuta

x

 8,89
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× Confezione Regalo Natalizia "Gustosa" Confezione Regalo Natalizia "Gustosa"

x

 18,00
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× Crema al pistacchio Dolgam i siciliani 200 gr Crema al pistacchio Dolgam i siciliani 200 gr

x

 4,49
× -busiata-di-semola-integrale-bio-russello-500-gr-molini-del-ponte Busiate BIO Pasta di Semola Integrale di Russello 500g

x

 4,20
× Bianco di Nero dAvola Morgante Sicilia DOC Bianco di Nero d'Avola "Morgante" Sicilia DOC

x

 12,80
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Laus Moscato IGP Terre Siciliane Martinez Laus "Martinez" Moscato IGP Terre Siciliane

x

 11,00
× corallini-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Corallini BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Lu-Mossu-Vino-Frizzante-IGP-Terre-Siciliane-Cellaro Lu Mossu Vino Frizzante "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,99
× Quattro-Borghi-Syrah-IGP-Cellaro- Quattro Borghi "Cellaro" Syrah IGP Terre Siciliane

x

 7,80
× Patè di Pomodori Secchi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pomodori Secchi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo 2 Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo

x

 10,50
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× busiata-trapanese-integrale-500g-terramia Busiata Trapanese Integrale 500g "TerraMia"

x

 3,80
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× pasticcini-di-mandorla-e-pistacchio-furco Pasticcini di Mandorla al Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
Subtotal: :  507,07

View Cart Checkout