Cavadiserpe Terre Siciliane IGT “Mandrarossa”

 12,90 Iva inclusa

Mandrarossa Cantine Settesoli Vini in Menfi

Cavadiserpe: vino rosso, fermo e secco, nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine, terreno ed esposizione presentano un microclima ideale per la coltivazione del Merlot, Nero d’Avola e Alicante Bouschet.

  • Cantina: Mandrarossa
  • Zona: Sicilia – Menfi (AG)
  • Classificazione: IGT
  • Uve: Alicante Bouschet e Merlot
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 14.0
  • Colore: Rosso intenso come i tramonti dell’isola
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Il Cavadiserpe Terre Siciliane IGTMandrarossa” è un vino rosso, fermo e secco blend di Alicante Bouschet e Merlot. Nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine, terreno ed esposizione presentano un microclima ideale sicuramente per la coltivazione del Merlot, Nero d’Avola e Alicante Bouschet. “Cavadiserpe: contrada che ha mantenuto una natura brada, ricca di terreni calcarei che riflettono la luce del sole creando condizioni ideali per la coltivazione delle uve. ”

I Vini Mandarossa, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.

Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico. La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Qui nascono i vini Mandrarossa, in un territorio incontaminato dove la comunità contadina vendemmia il vigneto, i nostri vignaioli gestiscono il proprio piccolo vigneto come un gioiello di famiglia. Custodi del territorio, portano avanti una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di grande qualità. “Produciamo vini che esprimono una Sicilia vitivinicola unica e diversa

Il Cavadiserpe Terre Siciliane IGT “Mandrarossa” è un vino rosso, fermo e secco blend di Alicante Bouschet e Merlot. Nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade.

  • Produttore: Mandrarossa
  • Zona: Sicilia – Menfi (AG)
  • Nome etichetta: Cavadiserpe Terre Siciliane IGT
  • Vitigno: Alicante Bouschet 60% Merlot 40%.
  • Territorio di origine: Contrada Cavadiserpe, Menfi (AG).
  • Vinificazione: Vinificazione in rosso con macerazione a 25 °C per 8 – 10 giorni.
  • Maturazione: 6 mesi in barrique.
  • Affinamento: 3 mesi in bottiglia.
  • Colore: Rosso intenso come i tramonti dell’isola.
  • Profumo: Aromi di confettura di frutti rossi quali prugne e susine, sentori di erbe aromatiche e spezie come timo e liquirizia.
  • Sapore: vino strutturato, intenso ed armonico, ottimo connubio tra i tannini del legno e del vino.
  • Abbinamenti: Costolette di agnello impanate e patate arrosto al rosmarino.
  • Conservazione: da 5 a 7 anni
  • Formati: 75 cl

mandrarossa-sicilia-vendemmia  mandrarossa-vigneti

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Benuara “Cusumano” Sicilia DOC. Lumà Syrah Terre Siciliane IGP “Cellaro”. Magnum Cavadiserpe Terre Siciliane IGT Barilotto Lt 1,5 Mandrarossa. Marmellata di Arancia Rossa Scyavuru. Bonera Sicilia DOC Nero d’Avola e Cabernet Franc “Mandrarossa”. COS Frappato di Vittoria Terre Siciliane IGP. Patè di Pomodoro Secco 950g Casa Montalbano. Schietto Nero d’Avola Magnum Dei Principi di Spadafora

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Rossi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Mandrarossa

Zona

Sicilia – Menfi (AG)

Classificazione

IGT

Uve

Alicante Bouschet e Merlot

Gradazione Alcolica (% vol.)

14.0

Formato (cl.)

75.0

Abbinamento

Costolette di agnello impanate e patate arrosto al rosmarino.

Note Organolettiche

Colore: Rosso intenso come i tramonti dell’isola.

Profumo: Aromi di confettura di frutti rossi quali prugne e susine, sentori di erbe aromatiche e spezie come timo e liquirizia.

Sapore: vino strutturato, intenso ed armonico, ottimo connubio tra i tannini del legno e del vino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cavadiserpe Terre Siciliane IGT “Mandrarossa””

Ti potrebbe interessare…

× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× La TP7 Marsala Vergine Riserva 2003 DOC Martinez La TP7 Marsala Vergine Riserva DOC "Martinez"

x

 25,50
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× caserecce-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Caserecce BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× la-segreta-il-bianco-sicilia-doc-planeta La Segreta il Bianco Sicilia DOC Planeta

x

 11,00
× Zahra Vino Spumante Siciliano Cellaro Metodo Classico Zahra Vino Spumante Siciliano "Cellaro" Metodo Classico

x

 24,99
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo 2 Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo

x

 10,50
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
Subtotal: :  639,06

View Cart Checkout