Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

 24,50 Iva inclusa

Tenuta Gorghi Tondi Azienda Vinicola Vini di Sicilia

Rajàh parola che dall’arabo significa “Principe”, e che non solo rimarca le notevoli influenze che gli arabi hanno avuto sulla cultura della nostra isola e sull’origine e diffusione di alcune piante come il vitigno Zibibbo, ma al tempo stesso dà regalità ad un grande vino unico per suadenza e delicatezza.

  • Cantina: Tenuta Gorghi tondi
  • Zona: Sicilia
  • Classificazione: Sicilia DOC biologico biologico
  • Uve: Zibibbo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0
  • Colore: Giallo paglierino con riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Il Rajàh Zibibbo Sicilia DOC “Gorghi Tondi” è un vino biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso un profumo intenso, pertanto in bocca aromatico con note di agrumi e fiori. L’abbinamento perfetto è sicuramente con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Rajàh parola che dall’arabo significa “Principe”, e che non solo rimarca le notevoli influenze che gli arabi hanno avuto sulla cultura della nostra isola e sull’origine e diffusione di alcune piante come il vitigno Zibibbo, ma al tempo stesso dà regalità ad un grande vino unico per suadenza e delicatezza.

  • Cantina: Gorghi Tondi
  • Nome etichetta: Rajàh Zibibbo Sicilia DOC
  • Classificazione: Sicilia DOC biologico biologico
  • Provenienza: Agro di Mazara del Vallo.
  • Età dei vigneti: 9 anni
  • Resa per ettaro: 65 q.li
  • Densità vigneti: 4.200 p/ha
  • Tipologia terreno: franco sabbioso, calcareo.
  • Altitudine: 40 m s.l.m.
  • Allevamento: controspalliera
  • Potatura: cordone speronato
  • Uvaggio: 100% Zibibbo
  • Vendemmia: manuale, terza decade di Agosto.
  • Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio da 50 hl. e permanenza sui lieviti per 4 mesi.
  • Affinamento: 1-2 mesi in bottiglia
  • Acidità totale: 7,3 g/l
  • Grado Alcolico: 13% vol.
  • Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.
  • Profumo: vino intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.
  • Gusto: vino aromatico, avvolgente, fresco, molto morbido e persistente.
  • Abbinamento: il Rajàh è un vino perfetto con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Rajàh Zibibbo Sicilia DOC “Gorghi Tondi” è un vino biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso un profumo intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.

TERRITORIO

L’azienda Gorghi Tondi si trova in un luogo incantato, uno spicchio di terra siciliana circondato dalla bellezza e dai vigneti. Qui, i profumi, sono intensi e appassionati, qui la natura è un inno ai colori più caldi qui, ormai da tanti anni, crescono uve impreziosite dall’amore che queste terre donano naturalmente ai loro frutti. Qui il futuro ha un cuore antico.

gorghi-tondi-vendemmia-vino-sicilia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Meridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi Tondi. ChiMIRici “Terre di Bruca” Moscato Bianco e Zibibbo. Formaggio Semi Stagionato Pepato LatteMeridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi TondiBarbazzale Bianco Sicilia DOC “Cottanera”. Grillo D’oro Vendemmia Tardiva Gorghi Tondi. Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi. Coste a Preola “Gorghi Tondi” Grillo Sicilia DOC. Palmares Spumante Brut Gorghi Tondi. Ramisella Nero d’Avola Sicilia DOC Gorghi Tondi. Baaria Grecanico IGT Sicilia Miceli. Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Tenuta Gorghi Tondi

Zona

Sicilia – Mazara del Vallo (TP)

Formato (cl.)

75.0

Uve

Zibibbo

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.0

Classificazione

DOC Biologico

Abbinamento

vino perfetto con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Note Organolettiche

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Profumo: vino intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.

Gusto: vino aromatico, avvolgente, fresco, molto morbido e persistente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi”

Ti potrebbe interessare…

× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Confezione Regalo Natalizia "Golosa" Confezione Regalo Natalizia "Golosa"

x

 17,70
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo 2 Croccante Siciliano alla Mandorla 200g la Cuddrireddra di Alaimo

x

 10,50
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× fagottini-al-pistacchio-250g-furco- Fagottini al Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Birra dello Stretto Premium Lager Birrificio Messina Birra dello Stretto "Premium Lager" Birrificio Messina

x

 33,00
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Amber Ale Picara Birra Artigianale Siciliana Amber Ale "Picara" cl 50 Birra Artigianale Siciliana

x

 4,90
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
Subtotal: :  658,01

View Cart Checkout