Inzolia 75cl – FUNARO

 9,90 Iva inclusa

Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Vendemmia

Prima decade di settembre, mediante vendemmia manuale nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Le uve, dopo una pressatura soffice, vengono vinificate in vasi vinari d’acciaio termo-controllati ad una temperatura di circa 15°C. A fine fermentazione, segue un primo travaso per eliminare le fecce grossolane e la maturazione prosegue in vasi vinari d’acciaio termo-controllati. Dopo l’imbottigliamento segue un periodo di affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Al naso intenso con tipiche note di frutta esotica e sentori floreali; al palato armonico, delicato, dotato di ottima sapidità e freschezza, tanto da renderlo di facile beva.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Inzolia 75cl – FUNARO”

× Ribeca Firriato Perricone Sicilia IGT Ribeca "Firriato" Perricone Sicilia DOC

x

 31,80
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Tripudium Rosso Nero d'Avola Terre Siciliane IGT Pellegrino Tripudium Nero d'Avola Rosso Terre Siciliane IGT Pellegrino

x

 22,50
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
Subtotal: :  96,20

View Cart Checkout