Colomba Classica – FIASCONARO

 23,50 Iva inclusa

logo-fiasconaro-brand

Colomba Classica Fiasconaro con freschi canditi d’arancio ricoperta di glassa e Mandorle di Sicilia, dolce pasquale artigianale da forno prodotto a lievitazione naturale.

 

  • Produttore: Fiasconaro
  • Zona: Sicilia – Castelbuono (PA)
  • Formato (gr.): 1000

Esaurito

Descrizione

La Colomba Artigianale Classica Fiasconaro è prodotta a Castelbuono (PA) Sicilia, come fatta in casa con freschi canditi. Questa colomba classica artigianale si presenta con un’ impasto dolce e molto soffice e facile da digerire grazie all’uso di Lievito Madre ed una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore. Il dolce Pasquale per eccellenza con freschi canditi d’arancio e una croccante copertura di glassa e mandorle Siciliane.

Ingredienti: farina di grano tenero, scorze di arancia candita dal fresco (15%) (scorza di arancia, zucchero, succo di limone concentrato), burro, zucchero, uova fresche, tuorlo d’uova fresche, lievito naturale, Marsala, miele di Sicilia, zucchero invertito, purea di arancia (scorza di arancia macinata, zucchero, succo di limone concentrato). Emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, burro di cacao, latte scremato in polvere, sale, aromi naturali: bacche di vaniglia. Glassa: albume d’uovo, zucchero, farina di riso, armelline, amido, aromi, zucchero in granella, mandorle (2%). Può contenere tracce di frutta secca a guscio.

Colomba Classica Fiasconaro con freschi canditi d’arancio ricoperta di glassa e Mandorle di Sicilia, dolce pasquale artigianale da forno prodotto a lievitazione naturale.

  • Produttore: Fiasconaro
  • Zona: Sicilia – Castelbuono (PA)
  • Formato (gr.): 1000
  • Nome etichetta: Colomba Classica Fiasconaro

AZIENDA

I tre fratelli Fausto, Martino e Nicola, poco più che bambini, dando una mano nel tempo libero, cominciarono ad imparare il mestiere. Quindi oggi i Fratelli Fiasconaro sono a capo dell’azienda che porta il loro nome, Fausto è responsabile showroom, Martino è a capo dell’amministrazione; Nicola è pluripremiato primo pasticcere ed ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario dall’Amministrazione Comunale di Avola, per il ruolo svolto in questi anni di ambasciatore delle dolci eccellenze siciliane nel mondo.

Azienda moderna e in continua espansione, e quindi grazie al lavoro d’equipe di professionisti capaci ed appassionati, al forte spirito imprenditoriale e ad un istinto straordinario, di conseguenza si è guadagnata un posto di rilievo nel settore, affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale. Inoltre l’esperienza accumulata negli anni tra i laboratori artigianali e le pasticcerie, in Italia e all’estero. La conoscenza delle tecniche di lavorazione più avanzate hanno reso i Fiasconaro pionieri nel settore della pasticceria artigianale. L’amore per i sapori della terra, il rispetto per i tempi della natura e una fede incrollabile nella tradizione, non li hanno mai fatti cedere alle lusinghe della produzione industriale su vasta scala.

La Colomba Classica Fiasconaro sicuramente garantisce qualità e fragranza, nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite. Un Dolce Tradizionale siciliano che ben si presta per una pasqua in compagnia di amici e parenti.

fiasconaro-pasticceria-siciliana-castelbuono

 

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg
Produttore

Fiasconaro

Zona

Sicilia – Castelbuono (PA)

Formato (gr.)

1000

Ingredienti

farina di grano tenero, scorze di arancia candita dal fresco (15%) (scorza di arancia, zucchero, succo di limone concentrato), burro, zucchero, uova fresche, tuorlo d'uova fresche, lievito naturale, Marsala, miele di Sicilia, zucchero invertito, purea di arancia (scorza di arancia macinata, zucchero, succo di limone concentrato). Emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, burro di cacao, latte scremato in polvere, sale, aromi naturali: bacche di vaniglia. Glassa: albume d'uovo, zucchero, farina di riso, armelline, amido, aromi, zucchero in granella, mandorle (2%). Può contenere tracce di frutta secca a guscio.

Scadenza

3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Colomba Classica – FIASCONARO”

Ti potrebbe interessare…

× penne-rigate-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Penne Rigate BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Mille e una Notte Donnafugata Rosso Sicilia DOC Mille e una Notte Rosso Sicilia DOC "Donnafugata" Astucciato

x

 72,90
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Confezione Regalo Natalizia "del Nonno" Confezione Regalo Natalizia "del Nonno"

x

 20,45
× chinotto-bio-tomarchio-sicilia Chinotto BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Moscato dello Zucco Cusumano Sicilia IGT Moscato dello Zucco Cusumano Sicilia IGT

x

 39,50
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× fagottini-allarancia-furco Fagottini all'Arancia 250g Furco

x

 5,90
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× caserecce-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Caserecce BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Chiaramonte Chardonnay Sicilia DOC Firriato Chiaramonte "Firriato" Chardonnay Sicilia DOC

x

 10,95
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× mustaccioli-al-vino-cotto-furco Mustaccioli al Vino Cotto 250g Furco

x

 4,90
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× corallini-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Corallini BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× pasticcini-di-mandorla-al-limoncello-furco Pasticcini di Mandorla al Limoncello 250g Furco

x

 5,90
Subtotal: :  763,89

View Cart Checkout