Miele siciliano di Millefiori BIO – VITO SALLUZZO

Fascia di prezzo: da € 2,90 a € 5,50 Iva inclusa

È il miele siciliano biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Descrizione

È il miele siciliano biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Vito Pasquale Salluzzo che oltre ai mieli si dedica alla selezione delle api nere sicule, decide di chiamare i suoi mieli con il marchio Miele Siciliano per valorizzare il connubio tra la Sicilia, l’ape nera sicula e il miele che le sue api producono.

Il miele biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo è, senza dubbio, un miele che spicca per originalità e caratteristiche particolari.

Al naso è pungente, com’è giusto che sia un miele proveniente dal tipo di vegetazione mediterranea in cui le api bottinano; presenta spiccati sentori di cardo ma in bocca la prima nota è inattesa e davvero sorprendente, c’è del caffè e molto di più… davvero un miele da provare!

Se infatti i mieli monoflorali esprimono la predominanza di una fioritura e l’unicità di un determinato nettare, il miele di Millefiori, universalmente il miele più diffuso e amato, esprime l’intreccio delle diverse fioriture che costituiscono le diverse anime di uno stesso luogo.

Sono proprio queste peculiarità e unicità espressive che conferiscono valore ai mieli di Millefiori, diversi da un anno all’altro, ma sempre all’altezza di esprimere autenticamente la biodiversità di un territorio.

La produzione dei mieli biologici di Vito Pasquale Salluzzo è una produzione artigianale che ha l’obiettivo di offrire mieli puribiologici e incontaminati; è una piccola produzione in cui gli apiari sono stanziali e quindi, in funzione delle fioriture presenti in zona, si producono i mieli di millefiori e monofloreali. Tutte le fasi del processo produttivo, svolto nel rispetto delle direttive igienico sanitarie che la normativa impone, sono effettuate a mano all’interno del laboratorio aziendale e supervisionate da Vito Pasquale. Non essendo sottoposto ad alcun trattamento termico, il miele di Vito Pasquale, conserva le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie.

L’ape nera sicula è una specie di ape mellifera autoctona, diversa da quella comune, che produce miele anche ad alte temperature e riesce a dare mieli invernali. È un’ape con ottime caratteristiche comportamentali che produce un miele pregiato le cui caratteristiche nutraceutiche sono in corso di studio.

Nel 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022 il miele Siciliano di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo ha partecipato al Concorso Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia e ottenuto un riconoscimento che lo ha collocato tra i migliori mieli italiani.

Premio Internazionale Biol Miel 20221° Classificato nella Categoria “Millefiori”.

 

 

TABELLA RELATIVA A 100 gr
VALORE ENERGETICO
320 kcal / 1360 kj
CARBOIDRATI
82 gr
di cui zuccheri
82 gr
PROTEINE
0,2 gr

Informazioni aggiuntive

Formato

100 gr, 250 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele siciliano di Millefiori BIO – VITO SALLUZZO”

× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Donnatà Magnum Nero d'Avola Lt 1,5 Alessandro di Camporeale Donnatà Nero d'Avola Magnum Lt 1,5 Alessandro di Camporeale

x

 26,00
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-al-Pistacchio Formaggio Primo Sale Fresco al Pistacchio

x

 15,50
× Leone-Blend Terre-Siciliane-IGT-Tenuta-Regaleali-Tasca-d-Almerita Leone Blend Terre Siciliane IGT "Tenuta Regaleali"

x

 14,90
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai

x

 6,90
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Regaleali-Bianco-Sicilia-Tasca-d-Almerita Regaleali Bianco Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 9,69
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Dianthà Bianco Terre Siciliane IGT Pellegrino Dianthà Bianco Terre Siciliane IGT Pellegrino

x

 9,90
× Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro" Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro"

x

 11,00
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× pasticcini-di-mandorla-e-pistacchio-furco Pasticcini di Mandorla al Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
× Merlot Feudo Arancio Sicilia DOC Merlot "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-alle-Noci Formaggio Primo Sale Fresco alle Noci

x

 15,50
× mustaccioli-al-vino-cotto-furco Mustaccioli al Vino Cotto 250g Furco

x

 4,90
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
Subtotal: :  394,62

View Cart Checkout