Tasca d'Almerita "Azienda Vinicola" Vini Siciliani

Tasca d'Almerita Azienda Vinicola Vini Siciliani

L’Azienda Vinicola Tasca d’Almerita è una delle più grandi realtà in Sicilia nella produzione di vini pregiati e di qualità. Nasce da una famiglia che da otto generazioni è legata a due luoghi straordinari e anch’essi parte della storia siciliana. Regaleali oggi di 500 ettari al centro geografico del triangolo siciliano e Villa Tasca (già Camastra); centro della vita sociale e artistica siciliana della seconda metà dell’800.

I Conti Tasca hanno rappresentato sempre la punta avanzata di una cultura legata al fare, impegnandosi nell’innovazione delle tecniche con l’introduzione immediata di nuove colture e macchinari agricoli. Inoltre a Regaleali tra la fine dell’800 e i primi anni del 900 lo scopo è quello di fare della Tenuta un’azienda agricola modello. Quindi moderna e specializzata con le mille difficoltà di operare al centro di una Sicilia ancora indietro nello sviluppo. Infine dalla metà del ‘900 la famiglia si allarga e si specializza per diventare azienda organizzata. Un gruppo di uomini che inventa, produce e diffonde nel mondo le cose della terra, portatori di messaggi di concretezza e coerenza, a partire dall’umile sforzo quotidiano.

LE TENUTE

L’Azienda Vinicola Tasca d’Almerita coltiva in Sicilia quasi 600 ettari di vigneto e ne valorizza il frutto in vino, distribuendolo nei quattro continenti del mondo. I vigneti di Tasca d’Almerita si diffondono nei luoghi più vocati e belli della Sicilia, a partire dalla Tenuta Regaleali fino all’isola di Salina, terra di Malvasia, passando per Sallier de La Tor a Camporeale o ancora per il versante nord dell’Etna, con vitigni Carricante e Nerello Mascalese. Oggi Tasca d’Almerita si fa avanti con un nuovo progetto sull’isola Mozia, nella Tenuta Whitaker, dove si coltivano uve Grillo.

Duecento anni di lenta maturazione questi sono i vini dell’Azienda Vinicola Tasca d’Almerita, amore e passione per il vino.

I Vini Rossi e Bianchi della Cantina Tasca d’Almerita sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

× Caeles Firriato Nero d Avola Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Nero d'Avola Biologico Sicilia DOC

x

 11,90
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Pesto di Pomodoro Secco e Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pomodoro Secco e Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Kheirè Grillo Riseerva Sicilia DOC Gorghi Tondi Kheirè Grillo Riserva Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 26,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Patè di Pomodori Secchi Gr 90 Casa Montalbano Patè di Pomodori Secchi 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Meridiano-12-Syrah-Sicilia-DOC-Gorghi-Tondi Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 11,00
× Donnafugata Brut VSQ Metodo Classico Donnafugata Brut VSQ Sicilia DOC Metodo Classico

x

 34,90
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× Sugo Alla Norma Gr 300 Casa Montalbano Sugo Alla Norma 300g Casa Montalbano

x

 3,50
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Patè di Olive Nere Gr 90 Casa Montalbano (2) Patè di Olive Nere 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Micina Terre Siciliane IGP Nerello Mascalese Cellaro Micina Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 9,90
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× di-giovanna-vurria-grillo-vino-wine-sicilia-siciliano Vurria Grillo Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 15,90
× Formaggio-Pecorino-Semi-Stagionato Formaggio Semi Stagionato

x

 18,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
Subtotal: :  729,03

View Cart Checkout