Furco Biscotti Tipici Siciliani

Furco Biscotti Tipici Siciliani

Dal 1945 Furco è la storia di tradizione e modernità Siciliana: produttrice di Dolci, biscotti secchi e specializzata in paste di mandorla.

L’azienda nasce nel lontano 1945 dall’estro di Antonino Furco in un piccolo borgo popolare di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Inizialmente non si trattava di una vera e propria azienda, ma semplicemente di una famiglia che trovatasi in difficoltà economiche dovute alla guerra, iniziò in maniera casareccia a produrre pane e biscotti da distribuire e vendere nel loro quartiere. Con il passar del tempo i loro prodotti ottennero un notevole successo così da creare un vero e proprio panificio e biscottificio, che nel 1983 trasferì la propria sede in un nuovo stabilimento dove si dedicò esclusivamente alla produzione di biscotti tipici siciliani.

Cura per i dettagli inalterata nel tempo

Nel 2003 l’azienda passa nelle mani di Giovanni Oliva attuale titolare, che conferisce una notevole svolta, apportando innovazione e modernità, con una nuova immagine e una nuova linea produttiva. Vengono creati nuovi prodotti e nuove linee di confezionamento, ma mantenendo sempre lo stesso metodo artigianale e lo stesso amore per la cura dei dettagli.

Un metodo produttivo che li contraddistingue

Le ricette sono il fulcro, custodite con cura e tramandate da 3 generazioni, con l’obbiettivo giornaliero di conservare i sapori e le tradizioni della  terra siciliana.

Il metodo produttivo artigianale della famiglia Furco rasenta alla perfezione gli stessi procedimenti meticolosi di un tempo ed è ciò che li contraddistingue da sempre. Un immensa cura per la scelta degli ingredienti di qualità, ma soprattutto la manualità degli artigiani, che con le loro mani creano dolci dal sapore di un tempo, ma con un pizzico di modernità, creando uno stile ed un gusto pari a nessun altro.

Dal 1945 Furco realizza un’ampia varietà di biscotti conservando la manualità di un tempo per offrire giornalmente un prodotto fresco, unico e distintivo.

I biscotti i dolci e le paste di mandorla Furco sono disponibili in vendita online all’interno dello Shop di Sapori del Belice. Scopri le nostre offerte a prezzi convenienti.

× Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai

x

 6,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Confettura Extra Ficodindia 250 gr Bio Canalotto Confettura Extra Ficodindia 250 gr Bio Canalotto

x

 6,99
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Babbìo-Bianco-Gorghi-Tondi-IGP-Terre-Siciliane Babbìo Bianco Gorghi Tondi IGP Terre Siciliane

x

 12,90
× Ambar Moscato Liquoroso Florio IGT Terre Siciliane Ambar Moscato Liquoroso "Florio" IGT Terre Siciliane

x

 11,69
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Formaggio-Pecorino-Primo-Sale-al-Pistacchio Formaggio Primo Sale Fresco al Pistacchio

x

 15,50
× Chiaramonte Chardonnay Sicilia DOC Firriato Chiaramonte "Firriato" Chardonnay Sicilia DOC

x

 10,95
× Dalila Grillo e Viognier Sicilia Feudo Arancio Dalila "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Tumminello biscottini grano saraceno e manna 210g Tumminello biscottini grano saraceno e manna 210g

x

 3,90
× Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino Il Salinaro Grillo Bianco Sicilia DOC Pellegrino

x

 11,90
Subtotal: :  205,93

View Cart Checkout