Viveur – FUNARO

 10,90 Iva inclusa

Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un’altitudine di circa 140 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Formato: 75cl

Descrizione

Vendemmia

Nella prima decade di Agosto, nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Le uve vengono vinificate in vasche d’acciaio termo-controllate a 15°C. A fine fermentazione e dopo la filtrazione, la maturazione prosegue in vasche d’acciaio termo-controllate. Prima dell’imbottigliamento il prodotto viene sottoposto ad una seconda rifermentazione in piccole autoclavi, utilizzando il metodo Martinotti – Charmat, allo scopo di ottenere un vino frizzante ad una pressione di circa 2 atmosfere.

Caratteristiche organolettiche

Dal colore giallo paglierino chiaro con leggeri riflessi verdolini. Al naso elegante e floreale sentori di fiori di campo e pera; al palato armonico, delicato, fresco e di facile beva grazie ad una bollicina fine e delicata.

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Viveur – FUNARO”

4
    4
    Your Cart
    Ambar Moscato Liquoroso Florio IGT Terre Siciliane
     11,69
    Passo di Luna Rosso 75cl - FUNARO
    Passo di Luna Rosso 75cl - FUNARO
    Qtà: 1
    Prezzo:  9,00
     9,00
    Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC
    Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC
    Qtà: 1
    Prezzo:  9,90
     9,90
    Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC
    Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC
    Qtà: 1
    Prezzo:  9,90
     9,90