Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

 24,50 Iva inclusa

Tenuta Gorghi Tondi Azienda Vinicola Vini di Sicilia

Rajàh parola che dall’arabo significa “Principe”, e che non solo rimarca le notevoli influenze che gli arabi hanno avuto sulla cultura della nostra isola e sull’origine e diffusione di alcune piante come il vitigno Zibibbo, ma al tempo stesso dà regalità ad un grande vino unico per suadenza e delicatezza.

  • Cantina: Tenuta Gorghi tondi
  • Zona: Sicilia
  • Classificazione: Sicilia DOC biologico biologico
  • Uve: Zibibbo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0
  • Colore: Giallo paglierino con riflessi verdognoli
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Il Rajàh Zibibbo Sicilia DOC “Gorghi Tondi” è un vino biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso un profumo intenso, pertanto in bocca aromatico con note di agrumi e fiori. L’abbinamento perfetto è sicuramente con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Rajàh parola che dall’arabo significa “Principe”, e che non solo rimarca le notevoli influenze che gli arabi hanno avuto sulla cultura della nostra isola e sull’origine e diffusione di alcune piante come il vitigno Zibibbo, ma al tempo stesso dà regalità ad un grande vino unico per suadenza e delicatezza.

  • Cantina: Gorghi Tondi
  • Nome etichetta: Rajàh Zibibbo Sicilia DOC
  • Classificazione: Sicilia DOC biologico biologico
  • Provenienza: Agro di Mazara del Vallo.
  • Età dei vigneti: 9 anni
  • Resa per ettaro: 65 q.li
  • Densità vigneti: 4.200 p/ha
  • Tipologia terreno: franco sabbioso, calcareo.
  • Altitudine: 40 m s.l.m.
  • Allevamento: controspalliera
  • Potatura: cordone speronato
  • Uvaggio: 100% Zibibbo
  • Vendemmia: manuale, terza decade di Agosto.
  • Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio da 50 hl. e permanenza sui lieviti per 4 mesi.
  • Affinamento: 1-2 mesi in bottiglia
  • Acidità totale: 7,3 g/l
  • Grado Alcolico: 13% vol.
  • Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.
  • Profumo: vino intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.
  • Gusto: vino aromatico, avvolgente, fresco, molto morbido e persistente.
  • Abbinamento: il Rajàh è un vino perfetto con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Rajàh Zibibbo Sicilia DOC “Gorghi Tondi” è un vino biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso un profumo intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.

TERRITORIO

L’azienda Gorghi Tondi si trova in un luogo incantato, uno spicchio di terra siciliana circondato dalla bellezza e dai vigneti. Qui, i profumi, sono intensi e appassionati, qui la natura è un inno ai colori più caldi qui, ormai da tanti anni, crescono uve impreziosite dall’amore che queste terre donano naturalmente ai loro frutti. Qui il futuro ha un cuore antico.

gorghi-tondi-vendemmia-vino-sicilia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Meridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi Tondi. ChiMIRici “Terre di Bruca” Moscato Bianco e Zibibbo. Formaggio Semi Stagionato Pepato LatteMeridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi TondiBarbazzale Bianco Sicilia DOC “Cottanera”. Grillo D’oro Vendemmia Tardiva Gorghi Tondi. Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi. Coste a Preola “Gorghi Tondi” Grillo Sicilia DOC. Palmares Spumante Brut Gorghi Tondi. Ramisella Nero d’Avola Sicilia DOC Gorghi Tondi. Baaria Grecanico IGT Sicilia Miceli. Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Tenuta Gorghi Tondi

Zona

Sicilia – Mazara del Vallo (TP)

Formato (cl.)

75.0

Uve

Zibibbo

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.0

Classificazione

DOC Biologico

Abbinamento

vino perfetto con formaggi saporiti, arrosto di pesce, in particolar modo gamberi e aragoste, con piatti piccanti e saporiti e con paté di foie gras.

Note Organolettiche

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Profumo: vino intenso, aromatico con note di agrumi e fiori.

Gusto: vino aromatico, avvolgente, fresco, molto morbido e persistente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi”

Ti potrebbe interessare…

× Sapone Corpo Agrumi di Sicilia Sapone Corpo Agrumi di Sicilia

x

 7,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Sapone-corpo-al-Gelsomino Sapone Corpo al Gelsomino

x

 7,90
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× Kaid Sauvignon Blanc DOC Alessandro di Camporeale Kaid Sauvignon Blanc Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 11,99
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Catarratto Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Catarratto Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale

x

 29,50
× Caeles Firriato Nero d Avola Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Nero d'Avola Biologico Sicilia DOC

x

 11,90
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Mille e una Notte Donnafugata Rosso Sicilia DOC Mille e una Notte Rosso Sicilia DOC "Donnafugata" Astucciato

x

 72,90
× Pesto di Melanzane e Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane e Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
Subtotal: :  449,29

View Cart Checkout