Benedè Catarratto Sicilia DOC “Alessandro di Camporeale”

 10,00 Iva inclusa

Alessandro di Camporeale "Azienda Vinicola" Cantina di Vini Siciliani

Suadente ed accattivante nei profumi, quasi “croccante” di frutto in bocca, di grande bevibilità, Il Benedè è un vino della tradizione per eccellenza, preziosa testimonianza del Catarratto, un’uva allevata nell’Isola dalla notte dei tempi.

  • Cantina: Alessandro di Camporeale
  • Zona: Sicilia
  • Anno: 2022
  • Classificazione: DOC logo-biologico_30x20 Biologico
  • Uve: Catarratto
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0
  • Colore: Giallo paglierino luminoso
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile

Descrizione

Il Benedè Catarratto Sicilia DOCAlessandro di Camporeale” è un vino biologico Siciliano dal colore giallo paglierino luminoso, emergono sfumature gentili e fragranti di mandorla, albicocca, pesca bianca, zagara e mimosa, che compongono quindi un bouquet raffinato ed invitante.

Il Catarratto rappresenta uno dei vitigni autoctoni più antichi del panorama vitivinicolo siciliano, pertanto diffuso in tutta la Sicilia occidentale, oggi questo vitigno rappresenta una delle varietà a bacca bianca di spicco dell’isola.

Il Benedè Alessandro di Camporeale è un vino suadente ed accattivante nei profumi, quasi “croccante” di grande bevibilità, è un vino della tradizione per eccellenza, sicuramente preziosa testimonianza del Catarratto, un’uva allevata nell’Isola dalla notte dei tempi.

CARATTERISTICHE

  • Cantina: Alessandro di Camporeale
  • Nome etichetta: Benedè Catarratto Sicilia DOC
  • TIPOLOGIA: Bianco DOC – Sicilia logo-biologico_30x20 biologico
  • VITIGNO: 100% Catarratto
  • GRADAZIONE ALCOLICA: 13 % vol.
  • BOTTIGLIE NELL’ANNATA: 30.000
  • TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 – 12°C
  • CALICE CONSIGLIATO: Calice medio a tulipano.
  • ABBINAMENTI: Ottimo con antipasti di mare, gamberoni e scampi alla brace.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

  • COLORE: Giallo paglierino luminoso.
  • OLFATTO: Emergono sfumature gentili e fragranti di mandorla, albicocca, pesca bianca, zagara e mimosa, che pertanto compongono un bouquet raffinato ed invitante.
  • PALATO: Freschezza, morbidezza ed eleganza sono le caratteristiche salienti di questo vino ampio e soprattutto piacevolmente complesso, dalle non comuni doti di vivacità e persistenza.

Il Benedè Catarratto Sicilia DOC “Alessandro di Camporeale” è un vino biologico Siciliano dal colore giallo paglierino luminoso.

CANTINA

La Cantina Alessandro di Camporeale e stata costruita nel 2000 secondo le nuove concezioni tecnologiche, la cantina è dotata di moderne attrezzature e locali appositamente termocondizionati, per l’affinamento e la maturazione dei vini. I nostri vini suscitano emozioni, diffondono i profumi e i colori dell’Isola e l’energia che li ha prodotti. Raccontano la passione di chi giorno dopo giorno ha vigilato perché venisse fuori quel fantastico sorso di vino, capace di far vibrare le corde più intime e far sognare.

alessandro-di-camporeale-vini-vitigni-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Meridiano 12 Catarratto Sicilia IGP Gorghi Tondi. Kaid Syrah DOC Cassetta di Legno x 6 Bottiglie. Kaid Sauvignon Blanc Cassetta di Legno x 6 Bottiglie. Palmares Spumante Magnum Brut Gorghi Tondi. Lumà Syrah Terre Siciliane IGP “Cellaro”. Pinot Nero Sicilia IGP Cusumano. Baaria Grecanico IGT Sicilia Miceli. Kaid Syrah Magnum Sicilia DOC Lt 1,5 Alessandro di Camporeale. Catarratto Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale. Donnatà “Alessandro di Camporeale” Nero d’Avola Sicilia DOC.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Alessandro di Camporeale

Zona

Sicilia – Camporeale (PA)

Formato (cl.)

75.0

Uve

Catarratto

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.0

Classificazione

DOC Biologico

Abbinamento

Ottimo con antipasti di mare, gamberoni e scampi alla brace.

Note Organolettiche

COLORE: Giallo paglierino luminoso.

OLFATTO: Emergono sfumature gentili e fragranti di mandorla, albicocca, pesca bianca, zagara e mimosa, che pertanto compongono un bouquet raffinato ed invitante.

PALATO: Freschezza, morbidezza ed eleganza sono le caratteristiche salienti di questo vino ampio e soprattutto piacevolmente complesso, dalle non comuni doti di vivacità e persistenza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Benedè Catarratto Sicilia DOC “Alessandro di Camporeale””

× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Mandrarossa Fiano Bianco Terre Siciliane IGT Biologico Mandrarossa Fiano Bianco Terre Siciliane IGT Biologico

x

 8,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Amaro Florio Elisir della Compagnia Amaro Florio Elisir della Compagnia

x

 12,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Grappa di Mille e una Notte Donnafugata Grappa di Mille e una Notte "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Laus Moscato IGP Terre Siciliane Martinez Laus "Martinez" Moscato IGP Terre Siciliane

x

 11,00
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
× Caeles Firriato Nero d Avola Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Nero d'Avola Biologico Sicilia DOC

x

 11,90
× Confezione-Regalo-Natalizia-della-Nonna Confezione Regalo Natalizia "della Nonna"

x

 19,90
× Confezione Regalo Natalizia "Golosa" Confezione Regalo Natalizia "Golosa"

x

 17,70
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,90
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Lu-Mossu-Vino-Frizzante-IGP-Terre-Siciliane-Cellaro Lu Mossu Vino Frizzante "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,99
× Confezione-Regalo-Natalizia-Campagnola Confezione Regalo Natalizia "Campagnola"

x

 22,60
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT Mandrarossa Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT "Mandrarossa"

x

 11,79
× Pesto alla Trapanese Gr 200 Casa Montalbano Pesto alla Trapanese 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Bianco di Nero dAvola Morgante Sicilia DOC Bianco di Nero d'Avola "Morgante" Sicilia DOC

x

 12,80
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× fagottini-allarancia-furco Fagottini all'Arancia 250g Furco

x

 5,90
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Donnatà Magnum Nero d'Avola Lt 1,5 Alessandro di Camporeale Donnatà Nero d'Avola Magnum Lt 1,5 Alessandro di Camporeale

x

 26,00
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Fragore-cru-Etna-Rosso-Doc-Donnafugata-Contrada-Montelaguardia-2 Fragore Etna Rosso Doc Donnafugata Contrada Montelaguardia

x

 65,00
× Confezione Regalo Natalizia "Gustosa" Confezione Regalo Natalizia "Gustosa"

x

 18,00
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× fusilli-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Fusilli BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× abbracci-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Abbracci BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× aranciata-bio-tomarchio-sicilia Aranciata BIO Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
Subtotal: :  1.549,46

View Cart Checkout