Pinzeri Bianco – FUNARO

 9,89 Iva inclusa

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve Grillo provengono dal territorio di Salemi a circa 140 metri s.l.m. Il terreno, dalla tipica struttura marnosa, è ricco di sostanza organica e presenta uno scheletro ciottoloso, detto “Cuti”, tipico della zona.

Vendemmia

Fine di Agosto primi di Settembre. Le uve vengono vendemmiate a mano nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Dopo un’attenta selezione delle uve, queste vengono pigiate in riduzione (assenza di ossigeno) per mezzo di una pressa pneumatica a saturazione di azoto e vinificate in vasi vinari di acciaio ad una temperatura di 15°C. La fermentazione dura circa 12 giorni ad una temperatura di 15°C. A fine fermentazione si mantiene il vino sui lieviti sino all’imbottigliamento, per consentire una maggior evoluzione delle sensazioni gusto-olfattive.

Caratteristiche organolettiche

Elegante e fine, dal colore giallo paglierino intenso con leggeri riflessi verdognoli. Al naso pieno ed accattivante, con eleganti ed intensi sentori floreali e fruttati (melone giallo, pesca), tipici del vitigno. Morbido e pieno, con una lunga persistenza gustoolfattiva.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pinzeri Bianco – FUNARO”

× Grappa 1950 Silver Select Distilleria Bianchi Grappa 1950 Silver Select Distilleria Bianchi

x

 20,90
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Sallier de la Tour Nero d-Avola Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Nero d'Avola Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 8,49
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Memorie Terre Siciliane IGT Fondo Antico Memorie Terre Siciliane IGT Fondo Antico

x

 21,50
× corallini-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Corallini BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
Subtotal: :  150,79

View Cart Checkout