Grappa di Ben Ryé “Donnafugata” Astuccio

 40,90 Iva inclusa

Azienda Vitivinicola Donnafugata

La Grappa nasce da pregiate uve Zibibbo utilizzate per la produzione del Ben Ryé sull’isola di Pantelleria.

  • Cantina: Donnafugata
  • Zona: Sicilia – Pantelleria
  • Tipologia: Distillato
  • Uve: Vinacce da uve Zibibbo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 42.0
  • Colore: Oro antico
  • Formato (cl.): 50.0

Solo 9 pezzi disponibili

Descrizione

La Grappa di Ben Ryé “Donnafugata” nasce da pregiate uve Zibibbo utilizzate per la produzione del Ben Ryé sull’isola di Pantelleria. Questa Grappa Siciliana, pertanto viene affinata in piccoli carati di rovere, le vinacce di Zibibbo sono state distillate in alambicco discontinuo a bagnomaria.

  • Nome etichetta: Grappa di Ben Ryé Donnafugata
  • Zona: Sicilia – Isola di Pantelleria
  • Gradazione alcolica: 42% vol.
  • Vinacce: da uve Zibibbo utilizzate per la produzione del Ben Ryé sull’isola di Pantelleria.
  • Distillazione: le vinacce di Zibibbo sono state distillate in alambicco discontinuo a bagnomaria.
  • Descrizione: dopo un lungo affinamento in piccoli carati, si presenta di colore oro antico e di estrema limpidezza, all’assaggio risulta di una dolcezza pronunciata non eccessiva. La prima percezione olfattiva è la nota caratteristica agrumata e poi il complesso aromatico si apre in mille sfaccettature di frutta fresca e candita (cedro, pesca, albicocca e frutta esotica) che si fonde con un delicato profumo di vaniglia.
  • Abbinamenti: la Grappa di Ben Ryé si accompagna con piacevolezza a frutta e pasticceria secca, a piccolissimi sorsi, sicuramente da provare con formaggi stagionati e piccanti.
  • Come servirla: in piccoli tulipani che si aprono sull’orlo. Da servire a 12-16°C.

La Grappa di Ben Ryé “Donnafugata” nasce da pregiate uve Zibibbo utilizzate per la produzione del Ben Ryé sull’isola di Pantelleria.

AZIENDA

Donnafugata ricerca l’eccellenza, giorno dopo giorno, attraverso la cura dei particolari nel vigneto, in cantina, nel rapporto con l’ambiente. Qualità Estrema è lo stile imprenditoriale che riflette la filosofia aziendale.

I vini di Donnafugata sicuramente interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l’universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno; sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico l’appartenenza a terroirs unici. Dopo aver scelto l’abbinamento vitigno-territorio la viticultura mirata “legge” con attenzione e sensibilità la vigna, nella sua interazione con l’ambiente per portare l’uva al suo apice qualitativo. I frequenti assaggi delle uve sul campo consentono di individuare il momento ideale della vendemmia per ogni singolo vigneto. I processi di cantina prevedono l’uso di tecnologie semplici e rispettose dell’integrità di uve, mosti e vini.

Grappa di Ben Ryé “Donnafugata” Sicilia Pantelleria, qualità estrema dal vigneto al bicchiere.

donnafugata-contessa-pantelleria-etna-vittoria-marsala

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Ben Ryé Donnafugata Passito di Pantelleria DOC. Ben Ryé 2008 Donnafugata Edizione Limitata. Magnum Ben Ryé Donnafugata lt. 1,5 Cassetta di Legno. Grappa di Mille e una Notte Donnafugata. Don Antonio Morgante Grappa di Nero d’Avola. Malvasia delle Lipari DOC Florio. Ben Ryé 2008 “Donnafugata” Passito di Pantelleria DOC Edizione Limitata.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio delle Grappe Siciliane 

Informazioni aggiuntive

Peso1,416 kg
Produttore

Donnafugata

Zona

Sicilia – Pantelleria

Formato (cl.)

50.0

Uve

Vinacce da uve Zibibbo

Gradazione Alcolica (% vol.)

42.0

Tipologia

Distillato

Abbinamento

la Grappa di Ben Ryé si accompagna con piacevolezza a frutta e pasticceria secca, a piccolissimi sorsi, sicuramente da provare con formaggi stagionati e piccanti.

Note di degustazione

Colore: Oro antico

Naso: la percezione olfattiva è la nota caratteristica agrumata e poi il complesso aromatico si apre in mille sfaccettature di frutta fresca e candita (cedro, pesca, albicocca e frutta esotica) che si fonde con un delicato profumo di vaniglia.

Palato: all'assaggio risulta di una dolcezza pronunciata non eccessiva.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grappa di Ben Ryé “Donnafugata” Astuccio”

Ti potrebbe interessare…

There are no products
×