Amaro Florio Elisir della Compagnia

 12,90 Iva inclusa

Gruppo Duca di Salaparuta Corvo e Florio Vini di Sicilia

Un infuso di tredici erbe tra radici, spezie e scorze di agrumi, perfetto per concludere un ottimo pasto o per un momento di piacevole relax. E’ detto Elisir della Compagnia proprio perchè per molti anni riservato soltanto all’uso della flotta dei Florio che trasportavano le derrate coloniali e le spezie provenienti dall’Estremo Oriente.

  • Produttore: Cantine Florio
  • Zona: Sicilia
  • Classificazione: Liquori
  • Tipologia: Liquore tonico e digestivo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 32.0
  • Colore: Rosso ambrato
  • Formato (cl.): 70.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Amaro tipico siciliano delle cantine Florio che a origini da un’antica vocazione marinara, è detto Elisir della Compagnia proprio perchè per molti anni riservato soltanto all’uso della flotta dei Florio che trasportavano le derrate coloniali e le spezie provenienti dall’Estremo Oriente.

Dall’infusione di queste spezie con gli agrumi siciliani i Florio danno vita all’ Amaro che presto diventa popolare fra gli equipaggi per i suoi effetti digestivi. La ricetta segreta prevede un infuso di 13 erbe tra radici, scorze di agrumi e spezie, invecchiato in legno almeno 18 mesi. Un Amaro dal caratteristico profumo di scorza d’arancia amara, quindi un liquore con un’anima fortemente mediterranea e un carattere spiccato.

Amaro tipico Siciliano: un infuso di 13 erbe tra radici, scorze di agrumi e spezie delle Cantine Florio, detto anche Elisir della Compagnia.

  • Affinamento: Invecchiamento in legno per almeno 18 mesi.
  • Caratteristiche organolettiche: Dal caratteristico profumo di scorza d’arancia amara.
  • Produttore: Cantine Florio
  • Zona: Sicilia
  • Classificazione: Liquori
  • Tipologia: Liquore di erbe tonico e digestivo
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 32.0
  • Colore: Rosso ambrato
  • Formato (cl.): 70.0
  • Nome etichetta: Amaro Florio Elisir della Compagnia

AZIENDA

La Cantine Florio è una casa vinicola fra le più antiche della Sicilia, particolarmente nota per la produzione del vino Marsala. Nasce nel 1833 a Marsala ad opera dell’imprenditore Vincenzo Florio che, dopo aver acquistato un terreno in un tratto di spiaggia situato fra i bagli di Ingham-Whitaker e di Woodhouse, vi fece costruire uno stabilimento per la produzione di vino Marsala.

I primi anni della cantina furono molto difficili, con scarsi guadagni e poche prospettive. Florio poté resistere solo grazie alle sue ingenti risorse e alla fama della famiglia, all’epoca tra le più ricche d’Italia. Oggi fa parte del gruppo Illva di Saronno e produce anche moscato e passito di Pantelleria.

L’azienda si fregia, sull’etichetta del suo famoso marsala, delle antiche patenti di fornitore della Reale Casa Savoia, e delle Reali case di Belgio, Romania e Baviera.

duca-di-saalaparuta-florio-corvo-vini-vitigni-vendemmia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTIDolce Amaro di Sicilia “Alvanello” con Infuso di Ciliegie. Hedonis “Feudo Arancio” IGT Sicilia Cassetta di Legno. Alta Mora “Cusumano” Etna Bianco DOC Cassetta di Legno. Passito di Pantelleria DOC Florio. Creme di Liquore. Amaro il Coltello Siciliano Liquore di Erbe Tonico e Digestivo. Moscato dello Zucco Cusumano Sicilia IGT. Baaria Syrah IGT Sicilia Miceli. Ambar Moscato Liquoroso “Florio” IGT Terre Siciliane. Marmellata di Arancia Amara 240g “Sicilian Factory”.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Amari Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Florio

Zona

Sicilia

Classificazione

Liquori

Tipologia

Liquore di erbe tonico e digestivo

Gradazione Alcolica (% vol.)

32.0

Formato (cl.)

70

Note di degustazione

Colore: Rosso ambrato

Naso: caratteristico profumo di scorza d’arancia amara

Palato: elegante e raffinato dal sapore unico intenso e persistente, che sa regalare emozioni uniche

Caratteristiche organolettiche

Dal caratteristico profumo di scorza d’arancia amara.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Amaro Florio Elisir della Compagnia”

Ti potrebbe interessare…

× Donnatà Nero d Avola Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Donnatà "Alessandro di Camporeale" Nero d'Avola Sicilia DOC

x

 8,90
× Grillo Vigna di Mandranova Alessandro di Camporeale Grillo "Alessandro di Camporeale" Sicilia DOC Vigna di Mandranova

x

 13,90
× Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Sugo Tonno e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Tonno e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,90
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi Midor Catarratto Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 14,00
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Merlot Feudo Arancio Sicilia DOC Merlot "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Morsi di Luce Florio Pantelleria Vino Liquoroso Morsi di Luce Florio Pantelleria Vino Liquoroso

x

 16,49
Subtotal: :  230,19

View Cart Checkout