Inzolia 75cl – FUNARO

 9,90 Iva inclusa

Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Vendemmia

Prima decade di settembre, mediante vendemmia manuale nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Le uve, dopo una pressatura soffice, vengono vinificate in vasi vinari d’acciaio termo-controllati ad una temperatura di circa 15°C. A fine fermentazione, segue un primo travaso per eliminare le fecce grossolane e la maturazione prosegue in vasi vinari d’acciaio termo-controllati. Dopo l’imbottigliamento segue un periodo di affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Al naso intenso con tipiche note di frutta esotica e sentori floreali; al palato armonico, delicato, dotato di ottima sapidità e freschezza, tanto da renderlo di facile beva.

Informazioni aggiuntive

Peso1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Inzolia 75cl – FUNARO”

× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Santagostino Bianco Firriato Santagostino Bianco "Firriato" Baglio Sorìa Sicilia DOC

x

 15,90
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× Amaro il Coltello Siciliano Cl 70 Liquore Tonico e Digestivo Amaro il Coltello Siciliano Liquore di Erbe Tonico e Digestivo

x

 13,90
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
Subtotal: :  143,60

View Cart Checkout

×