Gatto nero 75cl – FUNARO

 9,90 Iva inclusa

Le uve provengono dalla tenuta di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Formato: 75cl

Descrizione

Vigneto

Le uve provengono dalla tenuta di Salemi ad un’altitudine di circa 150 metri s.l.m. Il terreno, ricco di sostanza organica, presenta una struttura limosa-argillosa.

Vendemmia

Fine Agosto per Syrah, prima decade di settembre per Nero d’Avola. Le uve vengono vendemmiate nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Le uve selezionate sono soggette a macerazione sulle bucce per circa 10 giorni e vinificate separatamente in vasi vinari d’acciaio ad una temperatura costante di 20°C. Dopo la fermentazione malolattica naturale, la maturazione prosegue in acciaio. Dopo l’assemblaggio, il prodotto imbottigliato affina in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Rosso rubino vivo dai riflessi viola. Bouquet molto fruttato con sentori di frutti di bosco e liquirizia. Un vino armonico e piacevole, ben equilibrato che riporta al palato la frutta rossa.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gatto nero 75cl – FUNARO”

× Inzolia Feudo Arancio Sicilia DOC Inzolia "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Lighea Zibibbo Sicilia DOC Donnafugata Lighea Zibibbo Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 14,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
Subtotal: :  108,90

View Cart Checkout