Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

 3,20 Iva inclusa

contadino-di-galluzzo-azienda-agricola-birra-artigianale

L’essiccazione naturale rende questo origano Siciliano di montagna molto particolare e genuino, raffinato, profumato e saporito, quindi pronto per condire e decorare qualsiasi piatto di carne, pollo, pesce e arrosti vari.

  • Prouttore: Contadino di Galluzzo
  • Zona: Sambuca di Sicilia (AG)
  • Formato: 40g
  • Ingredienti: Origano Siciliano
  • Caratteristiche del prodotto: Foglie e fiori secchi della pianta dell’origano.
  • Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dai raggi solari diretti.

Esaurito

Descrizione

L’Origano Siciliano Selvatico di MontagnaContadino di Galluzzo” è del tutto naturale, raccolto fra le colline di Monte Adranone, rilievo a 899 m s.l.m. a settentrione di Sambuca di Sicilia. La pianta è comunemente conosciuta come origano meridionale di intensa profumazione tipica della regione Siciliana. È una pianta molto rustica che ama i terreni montuosi molto soleggiati e calcarei.

IN CUCINA

L’origano Selvatico delle montagne di Sambuca di Sicilia sbriciolato ha delle caratteristiche uniche sia per profumi che per qualità, ed adorna nei suoi “mazzi” le migliori cucine siciliane e non. Si usa in innumerevoli preparazioni, dalla carne al pesce, dalle insalate alla pizza… La cucina tradizionale Sicula ne fa gran uso.

LAVORAZIONE E RACCOLTO

Il raccolto avviene nel mese di giugno, sulle montagne di Sambuca di Sicilia, quando è in fiore, per poi essere appeso a testa in giù ad essiccare in luoghi bui e ben aerati nei mesi di luglio ed agosto. L’essiccazione naturale rende questo origano siciliano selvatico di montagna molto particolare e genuino, raffinato, profumato e saporito, quindi pronto per condire e decorare qualsiasi piatto. Quando un mazzetto è totalmente essiccato viene lavorato a mano per prendere solo i fiori e le foglie ed eliminare gli steli ed eventuali impurità. Il prodotto finito ha un odore forte ma gradevole ed un sapore delicato…

  • Prouttore: Contadino di Galluzzo
  • Zona: Sambuca di Sicilia (AG)
  • Formato: 40g
  • Utilizzo: In cucina su piatti di carne, pesce, pollo arosto, patate al forno, insalate, pizza ecc..
  • Ingredienti: Origano Siciliano
  • Caratteristiche del prodotto: Foglie e fiori secchi della pianta dell’origano.
  • Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dai raggi solari diretti.
  • Nome etichetta: Origano Siciliano Selvatico di Montagna

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Rosmarino Siciliano Selvatico di Montagna. Patè di Finocchietto Selvatico 950g in Olio di Semi di Girasole. Olive Nere Condite Nocellara del Belice Busta SottovuotoPatè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano. Mamari Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP. Olive Nere al Naturale Condite Contadino di Galluzzo. Olive Verdi al Naturale Condite Contadino di Galluzzo. Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Origano. Patè di Finocchietto Selvatico 90g Casa Montalbano. Sarde e Finocchietto Selvatico Sugo 300g Casa Montalbano. Pesto al Finocchietto Selvatico Scyavuru. Alloro Siciliano Selvatico di Montagna 20g. Semi di Finocchietto Siciliano Selvatico di Montagna 200g

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio dei Sali e delle Spezie di Sicilia

Informazioni aggiuntive

Peso0,2 kg
Prouttore

Contadino di Galluzzo

Zona

Sambuca di Sicilia (AG)

Formato

50g

Ingredienti

Origano Siciliano

Caratteristiche del prodotto

piccolissime foglie e fiori secchi della pianta di origano

Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dai raggi solari diretti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g”

Ti potrebbe interessare…

× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP
1

x

 9,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco
2

x

 14,50
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP
3

x

 10,90
× Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC Cellaro Lumà Nero d'Avola Sicilia DOC "Cellaro"
1

x

 8,90
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"
1

x

 7,90
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano
1

x

 4,20
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut
1

x

 69,00
× Luna di Notte Cellaro Vino Spumante IGP Extra Dry Luna di Notte "Cellaro" Vino Spumante IGP Extra Dry
1

x

 10,90
× aranciata-rossa-bio-tomarchio Aranciata Rossa BIO Tomarchio 275ml x 24 pz
1

x

 27,60
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio
1

x

 40,90
× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"
1

x

 25,90
× Patè di Capperi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Capperi e Mandorle 90g Casa Montalbano
1

x

 2,25
× Calanìca Grillo Sicilia DOC Duca di Salaparuta Calanìca Grillo Sicilia DOC Duca di Salaparuta
1

x

 8,89
× Dalila Grillo e Viognier Sicilia Feudo Arancio Dalila "Feudo Arancio" Sicilia DOC
1

x

 13,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"
1

x

 8,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz
1

x

 27,60
× Chiaramonte Chardonnay Sicilia DOC Firriato Chiaramonte "Firriato" Chardonnay Sicilia DOC
1

x

 10,95
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta
1

x

 14,00
× Santagostino Bianco Firriato Santagostino Bianco "Firriato" Baglio Sorìa Sicilia DOC
1

x

 15,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT
1

x

 8,90
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"
1

x

 16,70
Subtotal: :  394,89

View Cart Checkout