Caponata di Melanzane e Pesce Spada 280g Casa Montalbano

 5,50 Iva inclusa

logo-casa-montalbano-brand

Una variante della classica caponata di melanzane, la “Caponata di Melanzane e Pesce Spada Casa Montalbano” arricchita dalla presenza del pesce spada ridotto in tocchetti. Prodotto realizzato con prodotti freschi e senza aggiunta di conservanti.

  • Produttore: Casa Montalbano
  • Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)
  • Formato (gr.): 280

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Una variante della classica caponata di melanzane, la “Caponata di Melanzane e Pesce Spada “Casa Montalbano” arricchita dalla presenza del pesce spada ridotto in tocchetti. Un prodotto tipico della cucina siciliana, ottenuta da un insieme di ortaggi fritti, principalmente melanzane, condite con sugo di pomodoro, cipolla, sedano, olive, capperi e Pesce Spada.

Una cucina di tradizioni autentiche nei nostri antipasti: ricchezza di sapori semplici e genuini, ricette antiche e sempre attuali per un benessere pieno di gusto e di profumi. Le melanzane della caponata sono fritte in olio extra vergine di oliva e i vasi sono riempiti manualmente per regalarti un prodotto come fatto in casa.

Il termine “Caponata” deriva dal pesce “lampuga”, indicato nel dialetto siciliano come “capone”. un pesce dalla carne pregiata ma piuttosto asciutta che veniva servito nelle tavole dell’aristocrazia condito con la salsa agrodolce tipica della caponata. Il capone veniva servito nelle famiglie aristocratiche quindi condito con la salsa agrodolce tipica della caponata. Mentre il popolo, non potendo permettersi il costoso pesce, lo sostituì con le economiche melanzane. La ricetta giunta fino ai nostri giorni rappresenta un incontro di gusti, odori, sapori, caratteristici della nostra Terra e della nostra storia.

Negli antipasti di Casa Montalbano ritroviamo tutta la terra, il Sole di Sicilia e la cultura delle sue tradizioni. La Caponata di Melanzane e Pesce Spada è un antipasto pronto da consumare, è realizzato con soli prodotti vegetali, ottimo per vegetariani e vegani. Un prodotto veramente genuino che porta sulla tavola il sapore della Sicilia. Veloce da utilizzare valido aiuto per la donna nella frenetica vita moderna e nello stesso tempo un’esaltazione dei gusti e dei sapori tipici, della terra di Sicilia.

Una variante della classica Caponata siciliana di Melanzane “Casa Montalbano”, arricchita dalla presenza del pesce spada ridotto in tocchetti.

  • Ingredienti: Melanzana fritta a cubetti 36%, salsa di pomodoro, olio extravergine di oliva, cipolla, sedano, olive, capperi zucchero, aceto, sale, basilico, aglio, pepe, erbe aromatiche.
  • Dettagli: Capolavoro della cucina siciliana, la Caponata di Melanzane racchiude la storia, la ricchezza e i profumi della Sicilia. Ideale come antipasto già pronto o per un ricco contorno.
  • Modalità di conservazione: Dopo l’apertura conservare in frigo
  • Confezione: Vasetto in vetro chiuso da capsula in alluminio
  • Produttore: Casa Montalbano
  • Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)
  • Formato (gr.): 280
  • Nome Etichetta: Caponata di Melanzane e Pesce Spada

La Caponata di Melanzane e Pesce Spada e un prodotto veramente genuino che porta sulla tavola il sapore della Sicilia.

casa-montalbano-confetture-marmellate-conserve-sicilia

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Produttore

Casa Montalbano

Zona

Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Formato (gr.)

280

Ingredienti

Melanzana fritta a cubetti 36%, salsa di pomodoro, olio extravergine di oliva, cipolla, sedano, olive, capperi zucchero, aceto, sale, basilico, aglio, pepe, erbe aromatiche.

Confezione

Vasetto in vetro chiuso da capsula in alluminio

Modalità di conservazione

Dopo l'apertura conservare in frigo.

Dettagli

Capolavoro della cucina siciliana, la Caponata di Melanzane e Pesce Spada racchiude la storia, la ricchezza e i profumi della Sicilia. Ideale come antipasto già pronto o per un ricco contorno.

Prodotto realizzato con prodotti freschi e senza aggiunta di conservanti.

Produzione stagionale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caponata di Melanzane e Pesce Spada 280g Casa Montalbano”

Ti potrebbe interessare…

× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Chiarandà Donnafugata Chardonnay Sicilia DOC Chiarandà "Donnafugata" Chardonnay Sicilia DOC

x

 33,90
× Chiaramonte Chardonnay Sicilia DOC Firriato Chiaramonte "Firriato" Chardonnay Sicilia DOC

x

 10,95
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Sugo-Salsiccia-e-Zucchine-300g-Casa-Montalbano Sugo Salsiccia e Zucchine 300g "Casa Montalbano"

x

 5,40
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× Sugo Alla Norma Gr 300 Casa Montalbano Sugo Alla Norma 300g Casa Montalbano

x

 3,50
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Caeles Firriato Nero d Avola Biologico Sicilia DOC Caeles "Firriato" Nero d'Avola Biologico Sicilia DOC

x

 11,90
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Perricone-Guarnaccio-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Regaleali Perricone Guarnaccio Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,39
× Inzolia Feudo Arancio Sicilia DOC Inzolia "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata" Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 13,49
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Angheli Sicilia DOC Donnafugata Angheli Sicilia DOC Donnafugata

x

 20,90
× Dalila Grillo e Viognier Sicilia Feudo Arancio Dalila "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Buonsenso-Catarratto-Sicilia-DOC-Tasca-d-Almerita Buonsenso Catarratto Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 14,90
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
Subtotal: :  824,88

View Cart Checkout