Miele siciliano di Millefiori BIO – VITO SALLUZZO

Fascia di prezzo: da € 2,90 a € 5,50 Iva inclusa

È il miele siciliano biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Descrizione

È il miele siciliano biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo prodotto in Sicilia a Castelvetrano, provincia di Trapani da api mellifere siciliane chiamate anche api nere sicule.

Vito Pasquale Salluzzo che oltre ai mieli si dedica alla selezione delle api nere sicule, decide di chiamare i suoi mieli con il marchio Miele Siciliano per valorizzare il connubio tra la Sicilia, l’ape nera sicula e il miele che le sue api producono.

Il miele biologico di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo è, senza dubbio, un miele che spicca per originalità e caratteristiche particolari.

Al naso è pungente, com’è giusto che sia un miele proveniente dal tipo di vegetazione mediterranea in cui le api bottinano; presenta spiccati sentori di cardo ma in bocca la prima nota è inattesa e davvero sorprendente, c’è del caffè e molto di più… davvero un miele da provare!

Se infatti i mieli monoflorali esprimono la predominanza di una fioritura e l’unicità di un determinato nettare, il miele di Millefiori, universalmente il miele più diffuso e amato, esprime l’intreccio delle diverse fioriture che costituiscono le diverse anime di uno stesso luogo.

Sono proprio queste peculiarità e unicità espressive che conferiscono valore ai mieli di Millefiori, diversi da un anno all’altro, ma sempre all’altezza di esprimere autenticamente la biodiversità di un territorio.

La produzione dei mieli biologici di Vito Pasquale Salluzzo è una produzione artigianale che ha l’obiettivo di offrire mieli puribiologici e incontaminati; è una piccola produzione in cui gli apiari sono stanziali e quindi, in funzione delle fioriture presenti in zona, si producono i mieli di millefiori e monofloreali. Tutte le fasi del processo produttivo, svolto nel rispetto delle direttive igienico sanitarie che la normativa impone, sono effettuate a mano all’interno del laboratorio aziendale e supervisionate da Vito Pasquale. Non essendo sottoposto ad alcun trattamento termico, il miele di Vito Pasquale, conserva le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie.

L’ape nera sicula è una specie di ape mellifera autoctona, diversa da quella comune, che produce miele anche ad alte temperature e riesce a dare mieli invernali. È un’ape con ottime caratteristiche comportamentali che produce un miele pregiato le cui caratteristiche nutraceutiche sono in corso di studio.

Nel 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022 il miele Siciliano di Millefiori di Vito Pasquale Salluzzo ha partecipato al Concorso Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia e ottenuto un riconoscimento che lo ha collocato tra i migliori mieli italiani.

Premio Internazionale Biol Miel 20221° Classificato nella Categoria “Millefiori”.

 

 

TABELLA RELATIVA A 100 gr
VALORE ENERGETICO
320 kcal / 1360 kj
CARBOIDRATI
82 gr
di cui zuccheri
82 gr
PROTEINE
0,2 gr

Informazioni aggiuntive

Formato

100 gr, 250 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele siciliano di Millefiori BIO – VITO SALLUZZO”

× Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico

x

 19,00
× Babbìo-Bianco-Gorghi-Tondi-IGP-Terre-Siciliane Babbìo Bianco Gorghi Tondi IGP Terre Siciliane

x

 12,90
× Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi Amaro Alchimia Siciliana Distilleria Bianchi

x

 25,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Crema di Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Crema di Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 7,00
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro" Usulea Nero d'Avola Sicilia DOC Biologico "Cellaro"

x

 11,00
× Laus Moscato IGP Terre Siciliane Martinez Laus "Martinez" Moscato IGP Terre Siciliane

x

 11,00
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
Subtotal: :  390,95

View Cart Checkout