Wine Tasting Vino Grillo Di Giovanna

Wine Tasting Grillo Sicilia IGP Di Giovanna un vino Biologico sorprendentemente concentrato e potente, grazie ai rigorosi lavori in vigna sicuramente finalizzati al contenimento delle rese e della vigoria.

Le uve Grillo provengono dai vigneti Paradiso e Gerbino, inoltre sono raccolte a mano, la fermentazione è a temperatura controllata con successivo affinamento in acciaio per 4 mesi.

  • Colore: vino dal colore giallo intenso, al naso emergono sentori di erba tagliata, con note di pompelmo, ananas e mandorla, minerale ed  equilibrato.
  • Abbinamenti: vino da abbinare a piatti tradizionali siciliani: grigliate di verdure, pasta con asparagi, zuppe di legumi, carni bianche, formaggi freschi. Gradazione alcolica: 13.0% – 13.5%.

Wine Tasting Vino Grillo Di Giovanna

I tour eno-gastronomici sono incredibilmente apprezzati, soprattutto al giorno d’oggi. Sono sempre più numerose le cantine siciliane che organizzano degli ‘open-day‘ e i Wine Tasing dedicati ai visitatori che vogliono conoscere in maniera più approfondita questo lavoro; vigneti, tecniche di vinificazione e vogliono degustare vini e prodotti tipici siciliani.

Oggi i tour delle cantine sono sempre più amati e molti turisti non possono farne a meno. Se volete gustare i prodotti tipici, assaggiare i loro vini pregiati e soprattutto godervi un paesaggio incredibilmente artistico pur essendo totalmente naturale non vi resta altro da fare se non prenotare il vostro Wine Tasting nella Cantina di Giovanna. Non ve ne pentirete, e la prossima volta che verrete in Sicilia vorrete sicuramente ripetere l’esperienza!

AZIENDA

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale, tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther e Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 60 ettari e la cantina dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provengono dai vigneti di famiglia, il ciclo di produzione e biologico certificato da Suolo e Salute SRL.

Sulle orme del bisnonno Cristoforo, che piantò la prima vigna nel 1860 e realizzò la cantina nel vecchio baglio di Fiuminello, la famiglia ha quindi continuato a coltivare vigneti e oliveti con immutata passione e profondo orgoglio.

Aurelio e Barbara DI GIOVANNA, aiutati dai figli Gunther e Klaus, hanno quindi avviato negli anni 80 un approfondito studio delle condizioni micro-pedoclimatiche dei loro terreni ed individuato i vitigni più adatti. Risultato: 5 vigneti (Gerbino, Paradiso, Miccina, San Giacomo e Fiuminello) dove si alternano vitigni autoctoni e internazionali, che esprimono in modo unico e irripetibile l’essenza di questa parte della Sicilia.

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Vurria Rosato di Nerello Mascalese IGP Terre Siciliane “Di Giovanna”. Vini Naturali. Vurria Grillo Sicilia DOC “Di Giovanna”. Vurria Nero d’Avola “Di Giovanna” Sicilia DOC. Gerbino Bianco Terre Siciliane IGP “Di Giovanna”. Vurria Grillo Sicilia DOC “Di Giovanna”. Vurria Nerello Mascalese Terre Siciliane IGP “Di Giovanna”. Schietto Nero d’Avola Magnum Dei Principi di Spadafora

Ecco il Wine Tasting Grillo

Lascia un commento

× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
× Caro-Maestro-Fina-Sicilia-IGT-2 Caro Maestro Fina Sicilia IGT

x

 28,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Pesto Siciliano Gr 200 Casa Montalbano Pesto Siciliano 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Didyme-Malvasia-IGT-Salina-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Capofaro Didyme Malvasia IGT Salina Tasca d'Almerita

x

 26,50
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 33,89
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Lu-Mossu-Vino-Frizzante-IGP-Terre-Siciliane-Cellaro Lu Mossu Vino Frizzante "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,99
× Zighidi Florio Passito Liquoroso Pantelleria Zighidì Florio Passito Liquoroso "Pantelleria"

x

 17,49
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,50
× Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola Mastri Acetai Orlando Aceto di Vino Nero d'Avola "Mastri Acetai"

x

 7,90
× Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai

x

 6,90
× Capofaro-Malvasia-IGT-Salina-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Capofaro Capofaro Malvasia di Salina IGT Tasca d'Almerita

x

 44,90
Subtotal: :  431,46

View Cart Checkout

×