Vola Vola Viognier Fina Terre Siciliane IGP

 10,90 Iva inclusa

Cantina Fina Azienda Vinicola Vini di Sicilia

Il “Vola VolaViognier di Cantina Fina è realizzato con le uve provenienti da vigneti coltivati a circa 600 metri d’altitudine sul livello del mare. Un vino molto elegante il delle terre Siciliane dai tipici profumi esotici con note agrumate.

  • Cantina: Fina
  • Zona: Sicilia – Marsala (TP)
  • Classificazione: IGP Terre Siciliane
  • Uve: Viognier 100%
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.5
  • Colore: Giallo paglierino chiaro
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Il “Vola VolaViognier Terre Siciliane IGP di Cantina Fina è realizzato con le uve provenienti da vigneti coltivati a circa 600 metri d’altitudine sul livello del mare. Un vino molto elegante il delle terre Siciliane dai tipici profumi esotici con note agrumate.

Il Viognier è un vitigno molto esclusivo, da poco tempo viene coltivato anche in Italia con ottimi risultati soprattutto in Sicilia. Il vino è decisamente secco, elegante, davvero di grande classe.

Il Viognier Fina Terre Siciliane IGP è un vino sicuramente esclusivo di classe che si abbina benissimo a piatti di pesci grassi.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Questo Viognier ha tipici profumi esotici ed anche note agrumate, in bocca è molto intenso, sensazioni di erbe aromatiche, una grande mineralità ed una buona sapidità, che culmina in un finale amplio ed elegante.

COME SI ABBINA

Il “Vola Vola” Viognier Fina è un vino piacevole come aperitivo, se si amano vini di struttura decisa, con pesci grassi quali l’aringa, lo sgombro, il salmone, l’anguilla o il capitone, ed ancora con insalata di pasta, carni bianche, formaggi freschi, crostacei, per questo vino, che ci piace identificare come un classico dell’enologia internazionale, un abbinamento di moda è il Sushi o il Sashimi. Temperatura di servizo 12-15°C

VIGNETO

  • Nome etichetta: Vola Vola Viognier Fina Terre Siciliane IGP
  • Tipo: Bianco.
  • Uve: Viognier 100%.
  • Area di produzione: Sicilia Occidentale.
  • Allevamento e potatura: Controspalliera, con potatura a guyot.
  • Altimetria: 600 mt. s.l.m.
  • Densità d’impianto: 5500 piante per ettaro.
  • Resa: 90 q.li per ettaro.
  • Epoca di vendemmia: Fine Agosto.

IN CANTINA

  • Cantina: Fina
  • Zona: Sicilia – Italia – Marsala (TP)
  • Fermentazione: In acciaio.
  • Affinamento: Sei mesi in bottiglia.
  • Dati analitici: Alcol 13,50%

cantine-fina-sicilia-vini-vendemmia-vigneti

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Riserva Oro Aceto Balsamico Siciliano Condiaroma 33. Viognier. Gerbino Bianco Sicilia IGP Di Giovanna. Quattro Borghi Cellaro Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP. Prodotti Ittici. Confettura Extra di Pesca Bianca Scyavuru. MNRL Vigna di Mandranova CRU Alessandro di Camporeale. Gerbino Bianco Terre Siciliane IGP “Di Giovanna”. Calanìca Grillo e Viognier IGT Duca di Salaparuta. Gerbino Rosso Terre Siciliane IGP “Di Giovanna”

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso1,416 kg
Produttore

Cantine Fina

Zona

Sicilia – Marsala (TP)

Uve

Viognier

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.5

Formato (cl.)

75.0

Classificazione

IGP

Abbinamento

Il "Vola Vola" Viognier Fina è un vino piacevole come aperitivo, se si amano vini di struttura decisa, con pesci grassi quali l’aringa, lo sgombro, il salmone, l’anguilla o il capitone, ed ancora con insalata di pasta, carni bianche, formaggi freschi, crostacei, per questo vino, che ci piace identificare come un classico dell’enologia internazionale, un abbinamento di moda è il Sushi o il Sashimi. Temperatura di servizo 12-15°C

Note Organolettiche

Colore: Giallo paglierino chiaro

Naso: tipici profumi esotici ed anche note agrumate

Palato: in bocca è molto intenso, sensazioni di erbe aromatiche, una grande mineralità ed una buona sapidità, che culmina in un finale amplio ed elegante.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vola Vola Viognier Fina Terre Siciliane IGP”

Ti potrebbe interessare…

There are no products
×