PETRAMATER ORESTIADI SPUMANTE BRUT METODO CLASSICO 75CL

 15,90 Iva inclusa

Tenute Orestiadi Petramater Metodo Classico è uno spumante realizzato con uve Carricante, affinamento sulle fecce di almeno 30 mesi.

Disponibile

Descrizione

Speciale è tutto ciò che brilla di luce propria. Per valorizzare le singole caratteristiche nasce una linea composta da prodotti unici nel loro genere, speciali appunto. Speciali sono le condizioni con cui vengono coltivate le uve, speciali i metodi di vinificazione. Non potevamo quindi che far venire fuori sei prodotti dal carattere fortemente riconoscibile

Tenute Orestiadi Petramater Metodo Classico è uno spumante realizzato con uve Carricante, affinamento sulle fecce di almeno 30 mesi.

 

Varietale

 

Colore

Dall’intenso perlage di finezza e persistenza, mostra colore paglierino luminosissimo

 

Naso

Fresco al naso con nette sensazioni di crosta di pane, floreali di acacia, fruttate di pera e pesca bianca, agrumi ed erbe aromatiche

 

Palato

Al palato la spina acida è ben presente, il suo lungo finale è caratterizzato da ritorni minerali

 

Vinificazione

Pigiatura e pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Presa di spuma in bottiglia e affinamento sulle fecce per almeno 30 mesi.

 

Temperatura di Servizio

6/8°C
Ideale come aperitivo, ben si accosta con crudi di pesce, crostacei e molluschi, ma anche con primi e secondi di pesce.
Tenute Orestiadi nascono nel 2008 a Gibellina, nel cuore della Valle del Belice, in Sicilia, dove profumi e colori mediterranei si intrecciano tra mito e cultura. Proprio sulle basi di arte e natura affonda le radici l’Azienda. Ogni prodotto ha l’obiettivo di esaltare le caratteristiche dei vitigni autoctoni, con coltivazioni e vinificazioni volte a tutelare l’ambiente circostante.

Informazioni aggiuntive

Peso1,6 kg
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× Syrah Feudo Arancio Sicilia DOC Syrah "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Pesto di Melanzane e Mandorle Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane e Mandorle 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Origano di Pantelleria Kattibuale 15g Origano di Pantelleria Kattibuale 15g

x

 2,50
Subtotal: :  92,48

View Cart Checkout