Mediterranea BIO Tipo 1 Farina di Grano Tenero Siciliano Molini del Ponte

 3,10 14,00 Iva inclusa

Molini-del-Ponte-Castelvetrano-Grani-Antichi-Moliti-a-Pietra-Naturale

Mediterranea BIO Farina di grano tenero Siciliano Molini del Ponte. Adatta per la preparazione di lievitati, dolci e biscotti. Farina soffice, ricca di note aromatiche, dal gusto e profumo gradevoli propri del grano siciliano. Molita a cilindri.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Farina di Grano Tenero BIO Tipo 1
  • Categoria: Farine
  • Contiene glutine

Descrizione

Mediterranea BIO Farina di grano tenero Siciliano tipo 1 Molini del Ponte. Adatta per la preparazione di lievitati, dolci e biscotti. Farina soffice, ricca di note aromatiche, dal gusto e profumo gradevoli propri del grano siciliano. Molita a cilindri.

Il Grano è coltivato in Sicilia nelle colline della Valle del Belìce, la farina di grano tenero è un prodotto ricco di fibre nutrienti, è utilizzata nella produzione della pasta reale, inoltre si utilizza per la preparazione di dolci, ma anche di pane bianco, grissini e soprattutto di biscotti.

Ingredienti: Farina di grano tenero biologico siciliano tipo 1.

Valori Nutrizionali: (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1499 – kcal 358 – Grassi g 2,5 – di cui saturi g 0,4 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 7,4 – Proteine g 12,2 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine

Farina di Grano Tenero Siciliano “Mediterranea BIO tipo 1” Molini del Ponte

Grazie alla decorticazione a pietra, tecnologia moderna che utilizza un metodo antico, il prodotto è purificato dalla carica batteria e macinato attraverso innumerevoli passaggi per raggiungere solo il cuore del chicco.

Farina ottenuta dalla macinazione di grano tenero tipo 1 biologico 100% siciliano, pertanto questa farina e ottima per la preparazione di dolci, parla e profuma della splendida zona in cui viene coltivato il grano; Valle del Belìce.

I Grani Biologici da cui si ottiene questa farina sono coltivati in sicilia ed è una qualità molto saporita, i terreni argillosi conferiscono una dolcezza al prodotto che li fa risultare particolarmente apprezzati.

  • Produttore: Molini del Ponte
  • Zona: Sicilia – Castelvetrano (TP)
  • Nome etichetta: Mediterranea BIO Tipo 1
  • Classificazione: biologico biologico
  • Formato (Kg.): 1kg – 5kg Tipico Siciliano
  • Tipo: Farina di Grano Tenero BIO tipo 1
  • Categoria: Farine

Molini del Ponte Castelvetrano Sicilia grani Antichi Moliti a Pietra

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Salsa di Pomodoro Siccagno BIO 420g Casa Montalbano. La Fuga “Donnafugata” Contessa Entellina DOC. Nero d’Avola Sicilia DOC Casa Montalbano. Maiorca BIO Tipo 1 Farina di grano tenero Siciliano Molini del Ponte. Pizza BIO Farina Molini del Ponte.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio delle Farine Artigianali, fatte di grano duro e di grani antichi biologici Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso1,1 kg
Scegli

Mediterranea BIO Tipo 1 Kg1, Mediterranea BIO Tipo 1 Kg5

Produttore

Molini del Ponte

Zona

Sicilia – Castelvetrano (TP)

Classificazione

Farina di Grano Tenero tipo 1 Biologico Siciliano

Ingredienti

Farina di grano tenero biologico siciliano tipo 1

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali: (valori medi per 100 g di prodotto): – Valore Energetico kJ 1499 – kcal 358 – Grassi g 2,5 – di cui saturi g 0,4 – Carboidrati g 72,5 – di cui zuccheri g 0,4 – Fibre g 7,4 – Proteine g 12,2 – Sale g 0,006. Conservare in luogo fresco e asciutto. Contiene glutine. 

Tipo

Farina di Grano Tenero tipo 1 Molita a cilindri

Da utilizzare nella preparazione

Adatta per la preparazione di lievitati, dolci e biscotti. Farina soffice, ricca di note aromatiche, dal gusto e profumo gradevoli propri del grano siciliano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mediterranea BIO Tipo 1 Farina di Grano Tenero Siciliano Molini del Ponte”

Ti potrebbe interessare…

× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Don Antonio Grappa di Nero d'Avola Morgante Don Antonio Morgante Grappa di Nero d'Avola

x

 44,90
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Imperial India Pale Ale Picara Birra Artigianale Siciliana Imperial India Pale Ale "Picara" cl 50 Btg Birra Artigianale Siciliana

x

 4,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Vino-Spumante-Almerita-Contessa-Franca-Extra-Brut Vino Spumante Tasca d'Almerita Contessa Franca Extra Brut

x

 69,00
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Formaggio Pecorino Vinello Semi Stagionato "F.lli Palermo" Formaggio Fresco Vinello Semi Stagionato

x

 21,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Sugo-sarde-finocchietto-palermitana-casa-montalbano Sugo Sarde e Finocchietto alla Palermitana 300g Casa Montalbano

x

 4,90
× Patè di Peperoncino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Peperoncino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Mille e una Notte Donnafugata Rosso Sicilia DOC Mille e una Notte Rosso Sicilia DOC "Donnafugata" Astucciato

x

 69,90
Subtotal: :  306,45

View Cart Checkout

×