In offerta!

Colomba al Pistacchio Bonfissuto

Il prezzo originale era: € 19,90.Il prezzo attuale è: € 19,00. Iva inclusa

Bonfissuto Pasticceria Artigianale Siciliana

Colomba di Pasqua Artigianale al Pistacchio Bonfissuto dolce da forno tradizionale a lievitazione naturale con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi. Inclusa crema di pistacchio da spalmare 200g.

  • Produttore: Pasticceria Siciliana Bonfissuto
  • Zona: Sicilia – Canicatti (AG)
  • Formato (gr.): 1000

Esaurito

Descrizione

Colomba di Pasqua al Pistacchio della pasticceria Bonfissuto, dolce da forno tradizionale a lievitazione naturale con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi. Inclusa crema di Pistacchi di Sicilia da spalmare.

La pasqua è sicuramente più dolce con la nostra colomba artigianale al pistacchio Bonfissuto con vasetto di crema di pistacchio da spalmare e all’esterno copertura di cioccolato bianco. La struttura della colomba è morbida è setosa.

Ingredienti: farina di grano tenero tipo 0, burro, burro liquido, tuorlo d’uovo di galline allevate a terra, zucchero, miele, fruttosio, lievito madre naturale (frumento). Monotrigliceridi degli acidi grassi, sale, enzimi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar, arami naturali.

COPERTURA AL CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti: Zucchero, burro concentrato (99.8%), burro di cacao, latte intero in polvere, latte magro in polvere, emulsionante lecitina (di soia), pistacchi interi tostati.

CREMA DI PISTACCHIO

  • Formato: 200g
  • Provenienza: Sicilia
  • Ingredienti: zucchero, grasso vegetale (cocco, girasole, palma) latte intero in polvere, cioccolato bianco 10% (latte intero in polvere, zucchero, burro di cacao). Latte scremato in polverelattosio, emulsionante lecitina (di soia), aromi, pistacchio selezionato 30%. Può contenere tracce di uova, frutta a guscio, arachidi, soia e senape.
  • Scadenza: 3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto
  • Produttore: Pasticceria Siciliana Bonfissuto
  • Zona: Sicilia – Canicatti (AG)
  • Formato (gr.): 1000
  • Nome etichetta: Colomba di Pasqua Artigianale al Pistacchio Bonfissuto

LA STORIA

La colomba fa parte della tradizione gastronomica Pasquale dell’Italia intera; le sue origini vanno ricercate verso la metà del VI secolo quando, durante l’assedio di Pavia da parte di Re Alboino, lo stesso si vide offrire un dolce a forma di colomba in segno di pace. La storia a voluto creare un dolce simile al panettone, ma con un aspetto decisamente legato alla Pasqua; nasce così la colomba come la conosciamo oggi, un morbido dolce lievitato naturalmente, con pistacchi ed una croccante copertura di glassa, farcita oppure con gocce di cioccolato.

AZIENDA

Giulio e Vincenzo Bonfissuto pasticceri di Canicatti, continuano ad affermare il loro talento e la loro passione per la grande pasticceria artigianale siciliana.

Il loro percorso e lo sviluppo del loro progetto gastronomico ha radici non troppo “antiche” vista la giovane età; ma trasuda di tutta la tradizione millenaria che l’arte della pasticceria artigianale siciliana porta in dote e che pare sia geneticamente innata in chi, come i fratelli Bonfissuto mette a frutto anni di esperienza nel mondo del catering e della ristorazione.

Il mix di entusiasmo giovanile e rigore tecnico porta allo sviluppo di ricette e creazioni che rivisitano senza “offenderlo” il patrimonio della pasticceria siciliana e alcuni dei dolci da forno tipici della tradizione “italiana” come il Panettone e le Colombe.

bonfissuto-pasticceria-e-dolci-di-sicilia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Colomba Oro Verde Fiasconaro al Pistacchio. Dolci Tipici Siciliani di Pasqua. Colomba di Pasqua 18 Carati Bonfissuto. Pistacchio Intero Sgusciato Kg 1 Sottovuoto “Casa Montalbano”. Colomba Oro Bianco Fiasconaro Mandorle. Colomba di Pasqua Artigianale al Cioccolato e Peperoncino.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Pasticceria e dei Dolci Artigianali Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 2,2 kg
Produttore

Pasticceria Siciliana Bonfissuto

Zona

Sicilia – Canicatti (AG)

Formato (gr.)

1000

Ingredienti

zucchero, grasso vegetale (cocco, girasole, palma) latte intero in polvere, cioccolato bianco 10% (latte intero in polvere, zucchero, burro di cacao). Latte scremato in polvere, lattosio, emulsionante lecitina (di soia), aromi, pistacchio selezionato 30%. Può contenere tracce di uova, frutta a guscio, arachidi, soia e senape.

Scadenza

3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto

Recensioni

  1. Serenella

    Congratulazioni la Colomba con crema di pistacchi è buonissima ????

Aggiungi una recensione

Ti potrebbe interessare…

× Cantodoro Feudo Arancio Sicilia DOC Cantodoro "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 13,90
× Pesto Siciliano Gr 200 Casa Montalbano Pesto Siciliano 200g Casa Montalbano

x

 3,90
× Merlot Feudo Arancio Sicilia DOC Merlot "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Patè di Capperi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Capperi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Ragù Salsiccia e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Confezione-Regalo-Natalizia-Campagnola Confezione Regalo Natalizia "Campagnola"

x

 22,60
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Mandrarossa Viognier Sicilia DOC Mandrarossa Viognier Sicilia DOC

x

 8,20
× Micina Terre Siciliane IGP Nerello Mascalese Cellaro Micina Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 9,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT Mandrarossa Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT "Mandrarossa"

x

 11,79
× Grillo-Mozia-Tasca-d-Almerita-Whitaker- Grillo Mozia Sicilia DOC Tasca d'Almerita

x

 29,50
× Sugo Spada e Melanzane Gr 300 Casa Montalbano Sugo Spada e Melanzane 300g Casa Montalbano

x

 4,50
× Bianco di Nero dAvola Morgante Sicilia DOC Bianco di Nero d'Avola "Morgante" Sicilia DOC

x

 12,80
× Licorì Liquore di Liquirizia Monte Polizo Licorì Monte Polizo Liquore di Liquirizia

x

 15,50
× Mamari-Sauvignon-Blanc-Fina Mamarì Sauvignon Blanc Fina Terre Siciliane IGP

x

 10,90
Subtotal: :  265,23

View Cart Checkout